AIROH (Antonio – Locatelli – Innovative Range Of Helmets), azienda bergamasca d.o.c. di Almenno San Bartolomeo recentemente protagonista alla Sei Giorni di Enduro nelle nostre valli, presenta TRR II, il nuovo casco ultraleggero e ad alte prestazioni pensato per affrontare ogni tipo di avventura. Già protagonista al TrialGP 2025, dove nel weekend Berta Abellan (TrialGP Women) e Ryon Land (Trial3) si sono laureati campioni del mondo indossandolo, TRR II conferma sul campo le sue doti di leggerezza, protezione e affidabilità in gara. Non solo trial: questo casco è pronto a tutto e dalla prossima settimana sarà disponibile per tutti gli appassionati.

Non importa se si tratta di salire su una zona tecnica di trial, godersi una giornata tra le curve del fuoristrada leggero o affrontare il traffico urbano: il nuovo AIROH TRR II è progettato per rispondere con grinta, leggerezza e protezione a ogni sfida in sella.

Freschi di vittoria nei rispettivi campionati mondiali, Berta Abellan e Ryon Land hanno scelto TRR II come compagno di gara: la leggerezza, la vestibilità ottimizzata e la protezione del casco hanno supportato i campioni durante le sfide più tecniche, confermando le qualità del nuovo TRR II anche sul campo.

TRR II si distingue subito per il suo peso incredibilmente contenuto: da solo 940 grammi nella versione in Forged Carbon e da 970 grammi per quella in Composite Carbon. Ma la leggerezza non va mai a scapito della sicurezza. Omologato secondo la normativa ECE 2206 e disponibile in due calotte, TRR II garantisce protezione elevata e un comfort sorprendente anche nelle uscite più impegnative. La vestibilità è ottimizzata per adattarsi perfettamente alla testa, mentre la calotta compatta favorisce l’equilibrio e la concentrazione.

Il design è deciso, con linee tese e moderne che comunicano subito velocità e precisione. Nulla è lasciato al caso: il frontino, le prese d’aria, gli estrattori posteriori, tutto è integrato nella forma della calotta per offrire un’estetica dinamica e una funzionalità senza compromessi. La grafica Carbon, realizzata in Forged Carbon, è un richiamo diretto al mondo delle competizioni.

AIROH ha dotato TRR II delle sue tecnologie più avanzate. Il sistema ASN (AIROH Sliding Net) migliora il comfort di calzata, sicurezza e ventilazionementre AMLS (AIROH Magnetic Lining System) consente di rimuovere gli interni in pochi secondi grazie a pratici magneti. Gli interni, ovviamente, sono traspiranti, ipoallergenici, lavabili, pensati per un utilizzo intensivo e per garantire freschezza anche nelle condizioni più estreme.

L’aerazione è garantita da prese d’aria frontali, superiori e posteriori, mentre la chiusura micrometrica regolabile assicura praticità e tenuta. Dettagli come l’anello antifurto, la predisposizione per sistemi di comunicazione AWC 2 e AWC 4, e le cover trasparenti in dotazione per le top vents completano un pacchetto tecnico adatto a ogni esigenza.

Il nuovo AIROH TRR II è disponibile online e nei migliori punti vendita ad un prezzo suggerito a partire da 239,99 euro. Non solo per i campioni, ma per tutti i rider che vogliono dare il massimo, ovunque decidano di mettersi alla prova. Per ulteriori informazioni, airoh.it.
RECEsse

Rnd 7 2025 Hertz FIM Trial World Championship Rnd 7 2025 Hertz FIM Trial World Championship