L’obiettivo? Fare bella figura al cospetto di squadre di A1, da unica compagine di serie A2 in lizza. La Blu Basket Bergamo, sabato al PalaDesio, affronta una classicissima precampionato, affrontano Cantù e poi una tra la Pallacanestro Varese, già visitata mercoledì scorso, e la Vanoli Cremona.

“Siamo contenti di partecipare ad un grande evento come il Trofeo Lombardia, cui solitamente partecipano solo squadre di A1. Sarà un torneo – spiega il coach della Gruppo Mascio, Andrea Zanchi dove ci misureremo contro squadre di livello superiore al nostro, con roster superiori al nostro: questo torneo testerà il nostro grado di conoscenza reciproca e il grado di lavoro raggiunto a poche settimane dal via del campionato. Sarà un torneo impegnativo, dove ci teniamo a fare bella figura e a non sfigurare anche se siamo l’unica squadra di A2”.

Un weekend di fuoco, insomma, una prova del nove per il neonato sodalizio cittadino alle prese con la quattordicesima edizione della Lombardia Cup, prima denominata Trofeo Lombardia. La formula, al PalaFitLine, è quella del quadrangolare a semifinali e finali. Sabato, alle 20.45, ci sono come ricordato in premessa i canturini. In base al risultato domenica la Blu Basket Bergamo disputerà la sua finale, per il terzo (ore 17.45) o primo posto (ore 20.45), contro una tra Vanoli Cremona e Pallacanestro Varese.
Esse