Il portiere titolare Gabriele Baldi ha una lesione all’adduttore e nell’AlbinoLeffe, ancora a un punto dopo tre giornate del girone A di serie C l’esordio di Salvatore Di Chiara tra i pali è una realtà ahinoi obbligata. 21 anni compiuti il 10 gennaio, nativo di Bergamo, è cresciuto ad Azzano San Paolo (Azzano Fiorente Grassobbio, ora Azzano Calcio) per poi approdare nel settore giovanile del Milan nemmeno sedicenne. Frosinone Primavera, Roma City e Olbia le precedenti esperienze.
A Trento, domenica alle tre pomeridiane, niente convocazione nemmeno per lungodegenti e acciaccati. Dietro, Boloca e Borghi soffrono rispettivamente di pubalgia e fastidio al flessore: Gusu o Lekaj i braccetti nella linea a tre con Potop e Sottini. In fascia, Giannini ha problemi alla coscia. Sulla mezzala, il giovane Paganessi ha il bicipite femorale destro affaticato. Davanti, Sorrentino prosegue la riabilitazione dopo la calcagnoplastica.
Dopo la sconfitta casalinga contro il Renate (2-3), nel terzo turno di campionato, la Bluceleste a caccia del primo successo stagionale si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta al Briamasco da mister Luca Tabbiani e dal grande ex Marco Ezio Fossati contro una compagine a quota 4.
A parlare in casa seriana è l’allenatore Giovanni Lopez: “L’inizio di stagione è stato sicuramente difficoltoso, ma – pur con molti meno cambiamenti in estate – avevamo avuto partenze simili anche nelle stagioni precedenti: il passato recente ci insegna che non dobbiamo perdere di vista il nostro focus, continuando a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nonostante una situazione oggettivamente non semplice per quanto riguarda infortuni e assenze, alla quale si aggiunge il fatto che tanti giocatori arrivati a fine mercato stanno ritrovando solo ora, settimana dopo settimana, la forma migliore dopo annate complesse sul piano fisico, dobbiamo essere più forti di questo momento particolarmente sfavorevole. Senza nasconderci dietro ad alibi di qualsiasi tipo, ma al tempo stesso comprendendo il nostro status attuale, facendo di tutto per esaltare i punti di forza e celare quelli di debolezza“.
“Trento? Avversario forte, che – sull’ossatura dello scorso anno – ha inserito altri giocatori di esperienza e qualità in categoria – ha chiosato sul sito ufficiale l’allenatore bluceleste -. Affronteremo una squadra destinata a lottare per le zone altre della classifica: servirà una prestazione di livello, ma contro questi rivali, anche nel recente passato, abbiamo dimostrato di sapercela giocare alla pari”. Esse


sabato 13 Settembre 2025
