4a giornata serie C girone C – Caravaggio, Stadio Comunale – domenica 14 settembre (ore 15)
Atalanta Under 23-Team Altamura: 0-0
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Comi, Navarro; Bergonzi (30′ Idele), Pounga (80′ Papadopoulous), Colombo (58′ Riccio), Ghislandi; Cortinovis (80′ Levak), Vavassori; Cissé (59′ Misitano). A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Manzoni, Tornaghi, Lonardo. All. Salvatore Bocchetti.
TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Viola; Silletti, Poli, Nicolao; Nazzaro, Dipinto (65′ Mogentale), Lepore (92′ Zazza), Grande; Curcio, Rosafio (65′ Ortisi); Simone (79′ Florio). A disposizione: Spina, Crimi, Esposito, Franco. In panchina: Francesco Cudazzo. All. Devis Mangia.
Arbitro: sig. Gemelli (sez. Messina). Assistenti: sig. Scribani (sez. Agrigento) e sig. Pilleri (sez. Cagliari). IV ufficiale: sig. Colaninno (sez. Nola). Operatore FVS: sig. Morea (sez. Molfetta).
Spettatori: 250 circa. Campo in ottime condizioni. Angoli: 3 a 2 per l’Altamura. Recupero: 2+3’.

Caravaggio. Atalanta Under 23 e Team Altamura terminano la loro sfida, valida per la quarta giornata di Campionato con il punteggio di 0-0. Partita giocata su ritmi lenti con poche occasioni create dalle due compagini e punteggio tutto sommato giusto visto quanto mostrato in campo dai protagonisti. Sicuramente ci si aspettava qualcosa di più dai nerazzurri. Punto a testa, quindi, per le squadre che fanno un passo in avanti in classifica. Mercoledì alle 20 il recupero della terza giornata per la Seconda Squadra a Salerno.

La cronaca. Primo tempo. Al 9′ prima opportunità per i Deini con Cortinovis che libera Vavassori solo davanti a Viola, ma incredibilmente la punta nerazzurra calcia a lato. Al 14’ cross pericoloso di Nicolao, ma un attento Bergonzi libera il pericolo dall’area bergamasca. Al 18’ ancora gli ospiti in fase offensiva con Curcio che cerca la sponda di Rosafio ma la dfifesa non si fa sorprendere e allontana la sfera dalla zona calda. Al 19’ Cissé serve Vavassori nella zona calda dell’area ma il 99 nerazzurro conclude a lato. Al 25’ altra occasionissima per i padroni di casa: Cissé entra in area di rigore avversaria e, dopo un rimpallo, la punta cerca la chiusura di forza ma la palla finisce out.

Secondo tempo. Al 1’ ancora il guineano recupera palla al limite e si invola verso l’area avversaria, ma il suo tiro si infrange sul palo, negando il vantaggio ai nerazzurri. Al 12’ ci prova Cortinovis: conclusione alta. Al 18’ Misitano si rende protagonista con una conclusione potente in diagonale, trovando un attento Viola che devia in corner. Al 22una rovesciata di Simone in area termina di poco a lato. Al 25Nazzaro va vicinissimo al gol del vantaggio ospite con una conclusione ravvicinata che scheggia la parte superiore della traversa. Al 29’ tremano di nuovo i tifosi bergamaschi. Dopo un rimpallo Silletti si trova una palla d’oro fra i piedi in area ma incredibilmente non conclude al meglio da posizione favorevolissima. Dopo una serie di sostituzioni e 4 minuti di recupero il signor Gemelli decreta la fine delle ostilità.

L’intervista. A fine partita sentiamo Mister Bocchetti che così commenta la partita dei suoi.

Oggi abbiamo dominato tutta la partita, a parte un loro rimpallo che ci ha creato qualche problema. Noi abbiamo creato, pressato e tenuto il pallino del gioco. Sono molto contento dei miei ragazzi che hanno dato tutto dando una grande prova di maturità. Non era semplice scendere in campo dopo due giornate in cui non abbiamo giocato e sono contento perché tutti hanno dato il massimo. Queste sono partite difficili perché puoi prendere un gol su rimpallo. Abbiamo creato 4/5 palle gol e sono contento perché Paolo (Vismara ndr) non ha subito gol. C’è ancora molto da lavorare, ma i ragazzi non si tirano indietro e si applicano quotidianamente al massimo perché questo fa parte anche del loro percorso di crescita. Ora ci aspettano 5 partite in pochi giorni, avremo bisogno di tutti e quindi ci saranno dei cambi, perché è impensabile giocare ogni tre giorni con gli stessi ragazzi”.

 

Giovanni Spiranelli