Seconda Categoria, prima giornata
Rovetta-Aurora Trescore 1-0
Rovetta: Pellicioli 7, Dagostino 6,5 (42′ st Barzasi sv), Bonacorsi 7, Benzoni 6,5, Lanza 6,5, Caccia 6,5, Bassanelli 7, Legrenzi 6,5 (48′ st Lucioni sv), Zanotti 6 (17′ st Stefani 7), Pietropolli 7 (40′ st Savoldelli 6), Guerini 6,5 (11′ st Petrogalli 7).
Aurora Trescore: Giozzi 7, Gavarini 6,5, (33′ st Facagni 6), Beretta 6, Marchesi 6, Montani 6,5, Castiglione 6 (1′ st Cortesi 6), Locatelli 6 (20′ st Vaerini 6,5), Poloni 6,5 (17′ st Oberti 6), Brignoli 6,5, Mutti 6,5, Mutti L. 6,5 (22′ st Oudmou 6,5).
Rete: 40’st Stefani
Note: ammoniti Lanza, Savoldelli (R), Brignoli, Vaerini (AT)
Rovetta – Il Rovetta parte col piede giusto, incamerando i primi tre punti al termine di una partita tirata contro l’Aurora Trescore. Primo tempo poco spettacolare, con una sola occasione per parte. Al 15’ è il Trescore a rendersi pericoloso: un attaccante si presenta davanti a Locatelli ma la conclusione è imprecisa. Al 22’ risponde il Rovetta con Pietropolli, che da buona posizione spara alto. Al 24’ arriva l’episodio chiave: apertura splendida di Guerini per Zanotti, che viene atterrato in area. L’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Zanotti, ma Giozzi è bravo a intuire e respingere il rigore. Si va così al riposo sullo 0-0, senza ulteriori emozioni.
Nella ripresa parte meglio il Rovetta, che va più volte al tiro senza però impensierire Giozzi. Al 27’ è ancora Pietropolli a provarci con una gran conclusione, ma Giozzi è attento e devia. Al 40’ arriva il gol decisivo: calcio d’angolo battuto da Pietropolli e Stefani è bravissimo a liberarsi della marcatura e battere l’incolpevole Giozzi con un preciso colpo di testa. Il Trescore reagisce con orgoglio e sfiora il pareggio in due occasioni: prima con Oudmou, che di testa non trova la porta, poi nel recupero con Mutti, il cui tiro a colpo sicuro viene salvato da un grande intervento di Pellicioli. Finisce 1-0: il Rovetta conquista una vittoria preziosa grazie a compattezza e spirito di sacrificio.
Le parole di Beretta dell’Aurora Trescore: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. C’e tanto rammarico, usciamo da Rovetta senza punti dopo aver fatto un’ottima partita”.
Bassanelli del Rovetta: “Sono contento della mia prestazione, peccato per la scommessa prima della partita: avevo promesso da fare un assist a Stefani, per fortuna ci ha pensato Pietropolli e siamo riusciti a portare a casa una vittoria fondamentale contro un’ottima squadra”.
Luca Giudici

lunedì 15 Settembre 2025

