Giorgio Scalvini è lesionato e si rivedrà dopo la sosta, Charles De Ketelaere ha un risentimento e rischia di saltare al massimo il Torino. Sono stati resi noti gli esiti degli esami strumentali ai due infortunati di Parigi in Champions League, il primo in campo 10 minuti tra la sostituzione a Berat Djimsiti e il cambio subìto da Honest Ahanor, il secondo rilevato all’intervallo da Lazar Samardzic.

Il difensore di Palazzolo sull’Oglio soffre di una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo di destra, quindi la prognosi è a tra le due e le tre settimane. Torino, Juventus, Brugge e Como le partite in cui sarà sicuramente indisponibile. La seconda pausa per le Nazionali, tra la prima e la seconda settimana di ottobre, cade a pennello per rimettere le cose a posto. Si riprenderà il 19 con la Lazio.

Dovrebbe invece essere indisponibile soltanto per domenica in casa dei granata l’attaccante belga, ai box per un risentimento fasciale al muscolo ileopsoas sinistro, tra anca e femore. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, ma si tratta di un infortunio di entità piuttosto contenuta. I due giocatori hanno accusato fitte l’altroieri dopo due cadute. S.F.