Domenica 5 ottobre, alle ore 15, la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo scenderà in campo alla Opiquad Arena di Monza per affrontare la Pallacanestro Roseto, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A2. La gara segna l’esordio casalingo per la formazione bergamasca, dopo la sconfitta subita nella prima giornata a Pistoia.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP Pass e sarà arbitrato da Salustri, Tallon e Biondi. È già attiva la vendita dei biglietti, disponibili online tramite il circuito Vivaticket al seguente link:
Acquista i biglietti

Alla vigilia della sfida, Andrea Bonacina, vice allenatore della Blu Basket Bergamo, ha sottolineato la difficoltà dell’impegno.

“Per noi finalmente è il momento dell’esordio casalingo. Affrontiamo un avversario molto ben strutturato, delineato intorno alla leadership dei due americani, il play Robinson e il lungo Cannon: sono l’asse portante della squadra e il loro pick&roll di solito fa male agli avversari. Hanno una grande dimensione interna e grande energia, hanno un grande realizzatore dal talento infinito come Daniele Cinciarini e un’ottima batteria di tiratori. Ci aspetta una sfida molto difficile, lo sappiamo, ma vogliamo bagnare questo nostro debutto casalingo con una vittoria per conquistare i primi due punti stagionali”.

Anche Dustin Hogue, uno dei volti nuovi della formazione bergamasca, ha condiviso le sue sensazioni.

“Nella prossima partita contro Roseto mi aspetto una squadra pronta a combattere su ogni pallone. Quella a Pistoia è stata la nostra prima stagionale e ci dispiace averla persa perdendo terreno nell’ultimo quarto dopo aver giocato un buon match per 32 minuti. Ora vogliamo scendere in campo al massimo contro Roseto ed essere aggressivi, ma tutto inizia dalla difesa”.

Dopo il match contro Roseto, la Blu Basket affronterà altri due impegni casalinghi, questa volta nel vero impianto di casa, la ChorusLife Arena di Bergamo.

  • Domenica 12 ottobre alle ore 18 è in programma la sfida contro Urania Milano, un derby lombardo che si preannuncia combattuto.

  • Mercoledì 15 ottobre alle ore 20.30 sarà invece la volta della Vuelle Pesaro, avversario di prestigio nel panorama nazionale.

Entrambe le gare rappresentano un banco di prova importante per testare ambizioni e condizione della squadra bergamasca, decisa a dare una scossa alla classifica dopo la falsa partenza.

RECEffe