Prima, alle 18 di domenica 12 ottobre, l’Urania Milano targata Weegrenit, quindi nell’infrasettimanale di mercoledì 15 ottobre in prima serata la Vuelle Pesaro. La Gruppo Mascio Bergamo, due vittorie con Roseto e a Rimini a ruota della sconfitta all’esordio a Pistoia, si appresta al doppio battesimo del fuoco con la ChorusLife Arena di Bergamo. Nell’attesa, stasera, venerdì 10, alle 19.30, la presentazione di società, squadra e maglie nell’evento pubblico con stampa e tifosi al Bù Cheese Bar in via Monte San Michele, alle spalle del vecchio tribunale dietro il Sentierone.
Maurizio Lasi (vice allenatore)
“Veniamo da due vittorie importanti, domenica all’esordio in casa contro Roseto e poi a Rimini, contro una delle squadre favorite per lottare per la massima serie. Queste due vittorie aiutano i ragazzi a creare un’identità di squadra e rafforzano la convinzione che il percorso che stiamo seguendo è quello giusto per la crescita individuale e di squadra. Domenica contro Milano sarà un ulteriore banco di prova : inaugureremo a livello di pallacanestro il nuovo palazzo di Bergamo, la ChorusLife Arena. Saremo la prima squadra di basket a giocarci e questi ci rende orgogliosi di quest’evento: vogliamo onorarlo nel modo migliore. Sappiamo che sarà difficile contro l’Urania Milano, un’ottima squadra: arrivano da una partita persa dopo due supplementari contro la Fortitudo, dove il loro giocatore simbolo, Gentile, ha segnato 31 punti sfiorando la tripla doppia.
Sono una squadra esperta, con due ottimi stranieri, con italiani di talento come Amato e altri giocatori che la rendono completa in ogni reparto. Noi dovremo essere bravi nel consolidare i passi in avanti fatti contro Roseto e Rimini e sarà fondamentale che continui ad esserci il contributo di tutti quelli che entrano in campo, come è sempre avvenuto in questo inizio di campionato, perché stiamo affrontando una ciclo di partite molto vicine una all’altra”.
D’Angelo Harrison (Giocatore)
“Sappiamo che giocheremo contro una squadra forte come Milano: mi aspetto una partita molto difficile ma saremo pronti ad affrontarla. Dobbiamo essere pronti e mettere la nostra ultima vittoria a Rimini alle spalle. Ogni partita è una sfida e dobbiamo affrontare quella nuova”.
Si tratta dell’esordio casalingo stagionale a Bergamo, dopo la precedente gara interna contro Roseto disputata all’Opiquad Arena di Monza, per la Gruppo Mascio sul nuovo parquet della ChorusLife Arena. Quindi, il turno consecutivo nella stessa location mercoledì 15 ottobre alle 20.30 nel recupero della prima giornata contro la Vuelle Pesaro, non disputata ai tempi per la convocazione di Andrea Loro nella Nazionale Italiana 3×3 Under 23.
Bergamo sta segnando 89,3 punti di media, ha portato 15 uomini in doppia cifra in tre giornate (sei a Pistoia, quattro contro Roseto e cinque a Rimini) e sta avendo il miglior marcatore in Harrison con 24,3 punti a serata.
Dove si gioca: Chorus Life Arena, Bergamo, domenica ore 18
Media: la gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass
Esseffe


venerdì 10 Ottobre 2025

