Pulcini Misti
Capriate – Pagazzanese 2 – 1
(1-0, 1-4, 1-0)
Capriate Calcio: Fakkar R., Berri A., Gerges D., Benhmid J., Vitali M., Cicchini A., De Fazio C., Igbinosa C., Mboup A., Ferreri L., Rosero O. All. Mapelli
Pagazzanese: Turconi N., Facchetti R., Colpani M., Resmini L., Salihi Y., Sulejmani B., Airoldi M., Carminati M., Apostol R., Valota L.. All. Vattiato
Arbitro: Verdi
Reti: 10’ pt Igbinosa (C), 2’ st e 14’ st Salihi(P), 3’ st Igbinosa (C), 5’ st Facchetti (P), 12’ st Colpani (P), 10’ tt Ferreri (C)
Capriate San Gervasio – Giornata quasi primaverile e grande spettacolo in campo per l’incontro tra i Pulcini Misti del Capriate e i pari età della Pagazzanese. La partita, divisa nei consueti tre tempi, ha regalato emozioni a non finire, con continui capovolgimenti di fronte e giocate degne di nota.
Primo tempo: Capriate avanti con Igbinosa – La gara si accende già al 5’, quando Igbinosa sfiora il vantaggio su assist di Ferreri, mandando di poco a lato. Il gol è però solo rimandato: al 10’ lo stesso Igbinosa si fa trovare pronto sotto porta e porta in vantaggio i padroni di casa, chiudendo il primo tempo sull’1-0 per il Capriate.
Secondo tempo: reazione travolgente della Pagazzanese – La Pagazzanese entra in campo con un piglio diverso e inizia subito a premere. Al 2’, Salihi si inventa una splendida giocata: dribbling secco sul diretto marcatore e conclusione precisa all’angolino basso per l’1-1. La risposta del Capriate è immediata: un minuto dopo, al 3’, Igbinosa firma la sua doppietta, sfruttando al meglio l’assist di De Fazio. Il pareggio dura poco: tra il 5’ e il 14’ la Pagazzanese prende il largo. Al 5’ Facchetti pesca il jolly da fuori area per l’1-2. Al 12’ è Colpani a trovare il varco giusto dopo una serie di rimpalli, mentre al 14’ Salihi firma la sua doppietta personale con un’azione in solitaria sulla sinistra, chiudendo il tempo sull’1-4 per gli ospiti.
Terzo tempo: reazione Capriate e vittoria finale – Il terzo tempo inizia in equilibrio, con le squadre che si affrontano a viso aperto ma senza grandi occasioni. Al 10’ arriva però l’episodio che decide la frazione: De Fazio si invola sulla destra e viene atterrato al limite dell’area. La punizione è affidata a Ferreri, che con una splendida traiettoria sotto l’incrocio firma l’1-0 per il Capriate. Gli ultimi minuti vedono la Pagazzanese proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, ma il portiere Fakkar e la solida difesa capriatese – guidata da Benhmid, Vitali e Gerges – reggono l’urto fino al triplice fischio. Il Capriate festeggia una vittoria combattuta, tra applausi e fair play.
V.F.


domenica 12 Ottobre 2025
