Nasce Next Player Academy, il nuovo progetto dedicato alla crescita tecnica e atletica dei giovani calciatori dai 6 anni in su. L’iniziativa, ideata da Educazione.Sport, introduce un modello di allenamento individuale e altamente qualificato, pensato per valorizzare il percorso di ogni atleta e sostenerne lo sviluppo fisico, tecnico e mentale.

L’Academy debutterà lunedì 8 dicembre presso il campo sportivo di Torre Boldone (via Lombardia) con una sessione di allenamento gratuita di due ore, dalle 10 alle 12, previa iscrizione obbligatoria sulla pagina dedicata. L’evento sarà un’occasione unica per conoscere allenatori, metodo e ambiente.

Next Player Academy è solo l’ultima arrivata delle proposte del ramo football di Educazione.Sport, associazione sportiva che da tempo gestisce camp e scuole calcio (Ares Redona, Roncola di Treviolo e Città di Alzano) sotto la supervisione di Lorenzo Assolari, Mauro Persico e Alessandro Riboli, atleti o dirigenti del calcio provinciale bergamasco. Il focus, con istruttori come Mario Magatelli, allenatore del Leffe, e l’ex professionista Fabio Spampatti, è la formazione tecnico-atletica per calciatori dai 6 anni. Next Player Academy non è una squadra di calcio, ma una scuola privata rivolta a chi vuole lavorare in modo personalizzato per migliorare ogni aspetto della performance e accelerare la crescita tecnica, fisica e mentale.

Inserita tra le offerte di corsi annuali di Educazione.Sport, rappresenta l’evoluzione naturale, estesa ai giocatori di movimento, di Magic Gloves, la scuola per portieri nata l’anno scorso.  La prossima tappa di crescita per quest’anno sarà l’introduzione dei camp di calcio con pernottamento, pensati per offrire un’esperienza formativa completa e immersiva.

L’associazione sportiva Educazione.Sport è nata dalle palestre come offerta multi-sport pluridisciplinare e propone diverse tipologie di camp estivi, corsi annuali e progetti scolastici per bambini fra i 3-13 anni, in più di 20 paesi in provincia di Bergamo. Molti fra i formatori-istruttori dell’organizzazione insegnano nelle scuole, motivo per cui l’aspetto educativo anche nei singoli corsi sportivi riveste un carattere di importanza prioritaria. I fondatori della società hanno aperto quest’anno anche una società sportiva — Futura Sport Lab — dedicata allo sport in età adulta.
Si.Fo.