Finale di anno in crescendo per la Gruppo Mascio Bergamo con cinque vittorie nelle ultime otto giornate e una striscia aperta di quattro vittorie interne consecutive, grazie al netto successo di ieri pomeriggio all’Opiquad Arena di Monza per 93-79 sull’Unieuro Forlì, dopo aver avuto anche massimi vantaggi di 22 punti. Coach Alessandro Ramagli, da novembre senza il roster al completo per i malanni prima di Harrison e adesso della coppia play-ala grande Bossi-Lombardi da tre turni, nel commentare il match di chiusura del girone d’andata, cui manca però il recupero di Mestre il 15 gennaio, traccia anche i primi bilanci stagionali.

 

“Abbiamo vinto con autorità una partita che doveva essere vinta nonostante le scorie della precedente partita di Torino che ce l’ha fatta iniziare molto male. Ma i ragazzi sono stati encomiabili, abbiamo avuto una grande reazione da un punto di vista energetico mettendo le mani sulla partita e questo poi ci ha permesso di mantenerla sempre in controllo fino alla fine. Un grande plauso alla squadra che è sempre stata sul pezzo e ha messo a posto le cose dopo la partita negativa di Torino. Ho avuto segnali soprattutto dai veterani, che hanno guidato il gruppo ad andare nella direzione giusta”.

La classifica dice dodicesimo posto in A2 in perfetto equilibrio, 9 vinte e altrettante perse: “Il bel successo di domenica ci riporta al 50% di vittorie. Siamo in un’area di limbo, nella zona play -in, ma viste le difficoltà avute finora e le assenze, come quelle di Bossi e Lombardi, non due giocatori qualsiasi, stiamo riuscendo a mantenere la barra dritta, andando nella direzione giusta in un momento non semplice per noi”, ha chiosato Ramagli. RECEsse