Nella prima gara casalinga del 2026, all’Opiquad Arena di Monza, la Gruppo Mascio Bergamo di Alessandro Ramagli è stata battuta, dopo una gara equilibrata, per 76-68 (arbitri: Radaelli di Porto Empedocle, Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Settepanella di Roseto degli Abruzzi) dalla Bi.Emme Livorno di Andrea Diana nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di A2.

Primo quarto con inizio equilibrato (8-9), poi un minimo allungo degli ospiti che prendono un paio di possessi di vantaggio e chiudono il primo quarto avanti 12-18:  nel secondo periodo Bergamo resta attaccata ad un possesso di distanza andando al riposo sotto di tre punti sul 30-33.

Terzo periodo sempre all’insegna dell’equilibrio (40-40 al 25’) con Bergamo che, trascinata prima da Williams e poi da Harrison, si porta davanti sul 49-46 e va poi all’ultimo giro di boa sotto di un punto per 53-54. Ultimo quarto con Livorno che allunga con i canestri da fuori di Filloy e Woodson, mantenendo così un paio di possessi di vantaggio, Bergamo resta incollata fino all’ultimo minuto, fino alla sirena che suona sul 68-76 per gli ospiti.

Ora la Gruppo Mascio Bergamo avrà cinque giorni per preparare la trasferta di giovedì sera a Mestre, per il recupero della 15esima giornata del girone di andata. Effe