Nona partita stagionale senza gol presi per Marco Carnesecchi, nona vittoria su dodici partite della gestione di Raffaele Palladino. Le pagelle partono dal primo, il migliore. All’insegna del tre, il numero perfetto, anche se il Torino dall’Atalanta ha preso “solo” due gol, e dei suoi multipli.

Carnesecchi 7,5: attento e gelido nell’uno contro uno, risponde da campionissimo agli assalti di Maripan e Simeone nella ripresa. Donnarumma fino a quando dovrà fargli ombra in Nazionale?

Scalvini 6,5: maltrattato dagli avanti granata, che gli fanno ponte nella speranza che la schiena gli ceda, la tiene comunque dritta come la barra del suo rendimento (22’ st Musah 6; prende palla e cambia fronte da solo, ma contiene pochino).
Djimsiti 6,5: brutta ancata da Zapatone, ma niente fratture. Rischia per il muscolo obliquo Sul pezzo (44’ pt Hien 6: meno positivo e presente, contro un attacco senza una prima punta di riferimento fa sempre fatica).
Ahanor 6,5: un’iradiddio a due fasi che nella ripresa s’accontenta di spazzare come impone il copione, molto cambiato, troppo per fare le stesse cose.

Zappacosta 6,5: si ferma letteralmente al palo, ma sta giocando decisamente troppo in attesa che Bellanova si rimetta in sesto.
De Roon 6: senza infamia né lode, appena il livello della contesa si alza soffre un po’ l’innesto di un regista puro ma dinamicissimo come Ilkhan.
Ederson 6,5: Vlasic gli scappa via per colpa di Samardzic che perde la boccia, ma una sola volta. E nel primo tempo aveva aperto l’autostrada per il raddoppio precoce del nazionale polacco.
Bernasconi 7: quinto di contenimento perfetto, si guadagna la pagnotta dell’assist con quel sinistro rotondissimo.

De Ketelaere 7: all’inizio sembra accusare noie alla coscia destra, allora decide di incornare per portarla avanti. Regista raffinato (34’ st Samardzic 5,5: prima la spara ai dirigibili, poi regala palla a Coco e meno male che Vlasic ha la mira storta).
Zalewski 6,5: bene ma non benissimo, quella palla di Ederson su cui lui fa gegenpressing ai danni di Vlasic era da saccagnare in porta (34’ st Pasalic 6,5: gol delizioso e da opportunista. Lacrime di gioia, papà Ivica da lassù l’avrà accompagnato al 2-0).

Krstovic 5,5: non ci prende, non è utile così (22’ st Scamacca 6,5: chi se ne frega se la Gazzetta al fantacalcio non gli darà l’assist, lui entra e c’è).

All. Palladino 6,5: si ritrova con la grana Djimsiti, eppure non perde la trebisonda. Motivatore di lusso, non dispone di risorse infinite tra un Brescianini accasato alla Fiorentina e un Maldini nemmeno preso in considerazione. Esse