La partita delle partite: domani alle 14.30 allo stadio comunale Mario Zanconti di Treviglio è in programma Acos-Torre de’ Roveri, big match del Girone A di Promozione. I padroni di casa, allenati da Cristiano Redaelli, sono senza dubbio la rivelazione del campionato e sono reduci dal colpaccio in casa dell’Almé. Secondi in classifica, hanno conquistato la bellezza di 29 punti in sedici partite giocate, con un Basiru molto ispirato e che si sta dimostrando l’uomo in più dei gialloneri. Altrettanto da applausi gli ospiti, appunto il Torre de’ Roveri di mister Poma, primi in classifica, 35 punti già conquistati, anche grazie alla straordinaria verve di bomber Maggioni, decisivo anche nell’ultima gara, il successo interno sul Calusco. Presentiamo la sfida con le parole dei protagonisti.
Paolo Facchinetti, ds dei padroni di casa, ci spiega: “Non arriviamo al meglio delle forze per questo match, tra squalifiche e infortuni, ma sarà comunque una gara a viso aperto. Loro sono molto attrezzati, secondo me la differenza la faranno i cambi, anche se alla fine, nel calcio, vince chi la butta dentro. Basiru può sicuramente fare la differenza, ultimamente ha ritrovato fiducia”.
Di tutt’altro tenore le parole di Gigi Zambelli, signore del nostro calcio, ora team manager del Torre de’ Roveri, che commenta così: “È una partita importante, sicuramente, ma resta pur sempre una partita, il campionato è ancora lungo. Andiamo lì per giocare con tranquillità, non è una finale. Maggioni potrà dire assolutamente la sua, ma in generale la forza sta nel gruppo: la squadra è compatta e non ci sarà un singolo a spiccare”.
Matteo Bonfanti
Interviste realizzate da Giuliano Patruno
sabato 17 Gennaio 2026

