Il ritorno di Mattia Udom da ex gialloblù

La sfida contro la Tezenis Verona ha un significato particolare per Mattia Udom, uno degli ex di giornata e volto simbolo dell’avvicinamento al match. L’ala della Gruppo Mascio Bergamo, che ha vestito la maglia gialloblù dal 2017 al 2020, introduce così la partita in programma domani sera.
“Verona è una squadra costruita per un obiettivo importante, una squadra coesa. Ma noi, arrivati a questo punto della stagione, non dobbiamo tanto pensare a chi ci troviamo davanti, ma pensare solo a fare il nostro percorso. Per me ovviamente è sempre emozionante giocare contro Verona, società e piazza a cui sono molto legato. Ci attende una bella battaglia, ma ripeto che dobbiamo pensare solo a noi stessi, a migliorare alcune cose in campo e a giocare la nostra pallacanestro che abbiamo dimostrato di saper giocare in alcune partite”.

Il match di domani sera all’Opiquad Arena

La Gruppo Mascio Bergamo torna in campo domani sera alle 20.30 all’Opiquad Arena di Monza per affrontare la Tezenis Verona nella gara valida per la 23esima giornata del campionato nazionale di Serie A2. Per i blu si tratta della quinta partita del 2026, la quinta in appena diciassette giorni e la quarta negli ultimi dodici, all’interno di un avvio d’anno particolarmente intenso.

Classifica e precedenti stagionali

La Tezenis Verona arriva all’appuntamento forte del secondo posto in classifica con 30 punti ed è reduce dalla vittoria nel confronto dell’andata, disputato due mesi fa, concluso 78-66 a favore dei veneti. La Gruppo Mascio Bergamo si presenta invece a quota 20 punti, dopo due trasferte consecutive: la vittoria di giovedì a Mestre per 90-85 e la sconfitta di domenica sul parquet della capolista Pesaro per 79-68.

Le parole di Ramagli e il peso del calendario

A presentare la sfida è anche il coach di Bergamo, Alessandro Ramagli, che sottolinea difficoltà e valore dell’avversario.
“Per noi si tratta della quarta partita in dodici giorni. Ci attende un impegno tosto, contro la squadra che reputo la più forte del campionato per profondità di roster, qualità ed esperienza. Una squadra, Verona, che non ha mai nascosto le sue ambizioni di giocare per vincere il campionato. Servirà la miglior versione di noi stessi per fronteggiare e competere contro un team di questo calibro”.

Ramagli grande ex della Scaligera

Quella di Monza sarà una gara speciale anche per Ramagli, l’altro grande ex di turno. L’allenatore livornese ha guidato Verona per quattro stagioni consecutive, conquistando la promozione dalla A2 alla A1 nel 2022, oltre ad averla allenata per altri quattro anni in precedenza. Con 286 partite ufficiali sulla panchina gialloblù, Ramagli è il tecnico con più presenze nella storia della Scaligera Verona, che nel match d’andata lo ha omaggiato con una targa celebrativa per il record di panchine e vittorie.

Situazione dell’organico e prossimi impegni

In casa Gruppo Mascio Bergamo resta indisponibile per la nona gara consecutiva il capitano Stefano Bossi. Dopo la trasferta di Monza, i blu torneranno davanti al proprio pubblico domenica 1 febbraio alle ore 18, quando alla ChorusLife Arena di Bergamo arriverà la Sebastiani Rieti per la sfida valida per la 25esima giornata di Serie A2.

Dove seguire la partita

La gara tra Gruppo Mascio Bergamo e Tezenis Verona sarà trasmessa in diretta su LNP Pass mercoledì sera a partire dalle 20.30.