Dopo la vittoria casalinga contro la Tezenis Verona per 87-82, dopo un tempo supplementare, mercoledì all’Opiquad Arena di Monza, è già subito tempo di tornare in campo per la Gruppo Mascio Bergamo, impegnata domenica alle 18 sul parquet della Sella Cento per il match della 24esima giornata del campionato nazionale di A2. La formazione cittadina attraversa un momento difficile di transizione fuori dal campo dopo le dimissioni da presidente del socio di maggioranza Stefano Mascio: lunedì la seduta del Consiglio d’Amministrazione.

Bergamaschi a quota 22 punti, al 12esimo posto, ferraresi a 18 punti: all’andata vittoria casalinga della Gruppo Mascio Bergamo per 95-86. Coach Alessandro Ramagli presenta così la sfida: “Chiudiamo questo ciclo di cinque gare in quindici giorni con la trasferta di Cento. Ci aspetta uno scontro diretto importante, su un campo caldo, dove la squadra di casa prende energia dalla partecipazione e dal calore della sua gente. Il recupero degli infortunati, in un periodo non certo fortunato per noi, e delle energie, rappresenta la chiave per presentarci al meglio e competere per giocarci le nostre carte per vincere”.

Assente il capitano Stefano Bossi per la decima gara consecutiva, resta in dubbio fino all’ultimo anche l’altro play Matteo Bogliardi, mercoledì sera a referto ma mai alzatosi dalla panchina. Il quintetto dovrebbe essere composto, quindi, da Pollone in regia, Harrison guardia tiratrice, Loro ala piccola-terzo esterno, Udom ala grande e Jarvis Williams centro. In panchina, oltre al rapallese, Guiducci, Piccirilli, Lombardi, Bosso e Nobili. SF