Il 12 e 15 ottobre scorsi da rivivere, a livello di ambiente e sentimenti, nell’impianto domestico della Blu Basket Bergamo. “Finalmente torniamo a giocare a Bergamo, nella nostra casa della ChorusLife Arena, dove ognuno di noi ha vissuto emozioni fortissime nelle due precedenti partite giocate contro Milano e contro Pesaro, con un impatto fantastico, con tantissimi tifosi a supportarci, in un ambiente fantastico”.
Parola di Stefano Bossi, primo playmaker e capitano della pallacanestro cittadina in Blu, reduce da dieci defezioni per infortunio. Una sintesi dello spirito e dell’entusiasmo che si respira tra i giocatori della squadra bergamasca in vista del match sul parquet dello smart district domenica primo febbraio alle 18 contro la Sebastiani Rieti, valido per la venticinquesima giornata del campionato nazionale di A2.
Ritorno a casa, a Bergamo, per la Blu Basket, dopo tre mesi e mezzo: nelle finora uniche due gare casalinghe disputate alla ChorusLife Arena contro Urania Milano e Pesaro circa 5.500 avevano riempito gli spalti nelle due gare. Una dimostrazione palese della voglia di pallacanestro che rappresenta la base su cui lavorare per il presente e il futuro del basket bergamasco ad alto livello.
“Quelle due partite – ricorda Bossi – per noi sono state straordinarie per l’accoglienza, per il calore, per l’ambiente che avevano intorno. Quando giochi in un Arena così, con tanto pubblico così vicino al parquet, lo senti tantissimo. Ora speriamo di rivivere queste forti emozioni anche domenica, in una partita che per noi si annuncia molto difficile, contro una squadra forte come Rieti”.
Blu Basket che ha vinto tre delle ultime quattro partite, a Mestre, contro Verona e a Cento, e vuole continuare a sorprendere. “Siamo carichi e, nonostante i tanti infortuni, nonostante le tante sfortune da un punto di vista fisico, stiamo vivendo un momento super come squadra: abbiamo vinto tre delle ultime quattro partite e vogliamo continuare a vincere”, rimarca il trentunenne regista triestino.
Che invita gli appassionati e i tifosi bergamaschi a riempire domenica la ChorusLife Arena: “Non vediamo l’ora di giocare di nuovo a Bergamo e speriamo in futuro di poter giocare alla ChorusLife in maniera costante, speriamo davvero – conclude Bossi – che questa Arena possa essere la nostra casa futura”.
La foto di Bossi, da Ufficio Stampa Blu Basket, è della partita del 15 ottobre Bergamo-Pesaro alla ChorusLife Arena.
Esse


mercoledì 28 Gennaio 2026
