Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavano: la Remer Treviglio ha il suo primo americano. Ha firmato Novar Gadson.
Si tratta di un’ala, classe 1989, capace di creare gioco per sé e per gli altri. Bravissimo in campo aperto, ottimo giocatore nell’uno contro uno, può anche colpire dall’arco dei 3 punti; Gadson è un giocatore molto difficile da marcare. La sua grande fisicità (104 kg per 201 cm) gli consente di poter essere schierato in Italia sia da 3 che da 4.
Frequenta la Bartram High School dove sorpassa per punti segnati Joe Bryant, papà di Kobe e viene nominato MVP dell’All-Star Game Public League.
Passa poi al College Rider Broncs di New York in Division 1, dove è stato sempre in doppia cifra. Qui Gadson termina la sua carriera 5° in graduatoria di tutti i tempi  per punti segnati (1475), 4° nei tiri dal campo realizzati (540), 4° nei rimbalzi (726), e 2° in stoppate (95).
L’anno scorso, all’esordio tra i senior, ha disputato la prima parte del campionato con la maglia dell’Antranik Beirut (Libano-Division A); prima di un infortunio, viaggiava ad oltre 25 punti di media.
Il parere tecnico lo chiediamo a coach Adriano Vertemati: “Novar ha le caratteristiche che cercavamo e tutte le carte in regola per fare benissimo in Italia, grazie alla sua ambizione. Credo che sia l’addizione giusta per il nostro roster. È un giocatore di squadra, che sa però anche prendersi le responsabilità, quando conta. Esattamente come tutti gli altri componenti del roster. Ha anche una grande propensione a rimbalzo”.

SCHEDA
Cognome: Gadson
Nome: Novar
Data di Nascita: 17/12/1989
Luogo di nascita: Philadelphia (Pennsylvania)
Altezza: 201 cm
Nazionalità: USA
Ruolo: ala
Peso: 104 kg
High School: John Bartram
College: Rider Broncs
Ultima squadra: Antranik (Libano)