L’assoluto predominio nel Campionato di Promozione E e le grandi soddisfazioni sul campo, sia per il gioco espresso sia per i punti conquistati (44 contro i 33 della seconda, ndr.), fanno di mister Ivan Baretti un bergamasco che ce la sta facendo – alla grandissima! – nel bresciano. Che già di per sé è una soddisfazione doppia per un bergamasco doc come lui.

Esprime così la sua soddisfazione, mister Ivan Baretti: “La squadra mi sta dando enormi soddisfazioni, tutti i ragazzi sono proiettati nella stessa direzione e non c’è mai nessuno che si lamenta: si tratta di un gruppo di ragazzi davvero maturo e fantastico che – anche nell’ultimo match disputato – ha saputo ovviare alle numerose assenze grazie ad uno spirito indomito. Tutti, e sottolineo tutti, compresi i giovani, sono entrati in campo a dar manforte alla squadra, stanno dando il massimo e stanno ricevendo ciò che meritano”.

Il primo posto in classifica?Sinceramente non era preventivato ad inizio anno, abbiamo cambiato ben venti uomini della rosa originaria (grazie anche al grande lavoro del ds Camotti), ma la forte passione e l’unione del gruppo ci stanno regalando diverse gioie. Ho detto ai miei ragazzi di non guardare la classifica e di ricominciare daccapo ogni domenica con grande umiltà e spirito di sacrificio: solo con questo approccio potremo raggiungere, domenica dopo domenica, il nostro sogno”.

Una domenica, quella che arriva, che vedrà il San Pancrazio di mister Baretti di scena sul proprio campo di Palazzolo sull’Oglio, che durante questa stagione 2025-’26 ha potuto assistere a numerose vittorie. “Siamo contenti, tutti stiamo dando il massimo, ma le faccio una proposta: sentiamoci fra 5-6 giornate quando avremo le idee molto più precise su quello che avremo fatto fino ad allora, sicuramente saremo più vicini al traguardo finale… domani, però, sarà una gara durissima: noi siamo primi, ma il Vobarno è terzo e ora sta volando con ben 9 punti in 4 partite nel girone di ritorno. Partita molto delicata, sappiamo che siamo in un girone davvero difficile con squadre fortissime per la categoria: ma noi ci siamo, non molliamo e vogliamo regalare altre gioie ai nostri supporters e alla società”.

Filippo Grossi