Il Giudice sportivo di Bergamo ha disposto che Curno e Oratorio Boccaleone disputino una gara a porte chiuse ciascuna, in seguito a quanto accaduto domenica scorsa nel match di Terza Categoria A, vinto 2-1 dal Curno contro i cittadini e conclusosi con momenti di forte tensione.
Nel comunicato della Delegazione provinciale si legge che, al termine dell’incontro, è scoppiata una rissa all’interno del recinto di gioco che ha coinvolto calciatori e dirigenti di entrambe le squadre. Dopo una prima fase in cui gli animi sembravano essersi placati, gli scontri sono ripresi e un giocatore è rimasto ferito. La situazione si è ulteriormente aggravata con il coinvolgimento delle tifoserie, composte da diverse decine di sostenitori, che hanno dato vita a insulti reciproci. In particolare, viene segnalato che parte dei tifosi del Curno avrebbe rivolto pesanti offese all’arbitro.
Oltre alla squalifica del campo per una giornata, entrambe le società sono state sanzionate con un’ammenda di 130 euro. Al Curno è stata inoltre inflitta una multa aggiuntiva di 100 euro per il comportamento dei propri sostenitori.


sabato 14 Febbraio 2026
