CALCIO FEMMINILE – I risultati dell’ultimo turno delle formazioni bergamasche, disputato nel weekend del 15 febbraio 2026, e le partite in programma per il weekend in arrivo.

Serie C

La nostra portacolori principale, in Serie C, è l’Orobica che – dopo il successo interno per 2-1 contro la forte Pro Palazzolo – è ora pronta ad affrontare in trasferta la Villorba Treviso, terza in classifica (28 punti), ma comunque distaccata di ben 9 lunghezze dalle calciatrici bergamasche, primissime nel girone B di Serie C con 37 punti.

  • Villorba Treviso VS OROBICA – Dom. 22/02 ore 14:30 “Comunale di Villorba”, Lancenigo (Tv)

Eccellenza

Categoria in cui giocano le ragazze dell’Uesse Sarnico che, nell’ultimo turno, hanno battuto in trasferta a Bresso la squadra locale per due reti a una (1-2). Con questo risultato, le biancazzurre si piazzano al quinto posto della classifica a 31 punti, in un campionato letteralmente dominato dall’Erbusco ora a quota 54 con diciotto vittorie su diciotto match giocati.

  • Bresso Calcio vs Uesse Sarnico 1-2 / Reti: Messali (S), Cazzaniga (B), Valtorta (S).

Nel prossimo turno, il Sarnico giocherà tra le mura amiche nel match contro il Città di Brugherio, penultimo a 13 punti. Servirà comunque sempre la solita attenzione e voglia di vincere per conquistare l’intera posta in palio e rimanere agganciati al treno Playoff.

  • SARNICO VS Città di Brugherio – Dom. 22/02 ore 15:00 Centro Sportivo “Bortolotti”

Promozione

Domenica scorsa, 15 febbraio, sui campi del calcio femminile si sono disputate gare molto importanti.

Su tutte il derbissimo tra Villa Valle e Trevigliese che ha visto prevalere le ragazze di mister Zonca in trasferta per una rete a zero. Uno 0-1 deciso da una bomba da fuori area al 35’ della ripresa di Possenti che ha bucato la rete difesa da Asia Belli, il forte portiere del Villa Valle che non ha però potuto fare niente davanti ad una simile conclusione.

Con questa vittoria, le ragazze biancazzurre di Treviglio, vera corazzata del campionato di Promozione, si portano a punteggio pieno (51 punti) con 17 vittorie su 17 partite, 100 gol fatti e solo 10 subiti per un +90 di differenza reti: non c’è che dire, una vera schiacciasassi! Che domenica prossima, 22 febbraio 2026, sarà di scena in casa contro la Femminile Mantova per cercare l’ennesima vittoria.

Questi i risultati delle formazioni orobiche impegnate in Promozione, girone A:

Monterosso – Orobica Bergamo Calcio 3-0 / Reti: 2 Genovese (M), 1 Zanini (M).

Femminile Villa Valle – Trevigliese 0-1 / Rete: Possenti (T).

Così il prossimo turno di Promozione:

  • OROBICA BERGAMO CALCIO VS Folgore Caratese

Dom. 22/02 ore 10:30 

  • Oratorio 2B VS MONTEROSSO

Dom. 22/02 ore 14:30 “Comunale Angelo Carozzi”, Brivio (LC)

  • TREVIGLIESE VS Femminile Mantova

Dom. 22/02 ore 14:30 “Stadio Mario Zanconti”, Treviglio (Bg)

  • Rondinera vs FEMMINILE VILLA VALLE

Dom. 22/02 ore 15:30 “Stadio dei Laghetti”, Esine (Bs)

Filippo Grossi