Barba, Baroni, Boloca, Ciko, De Paoli, Gusu, Lupinetti e chi più ne ha più ne metta: “Non ci sono grandi novità rispetto alla gara contro l’Arzignano, ma nelle prossime settimane dovremmo ritrovare in gruppo alcuni dei ragazzi fuori da più tempo”.
La premessa della vigilia di Giovanni Lopez darebbe già i contorni dell’impresa anche a un solo punticino domenica sera in casa del Lecco, vittorioso di misura all’andata. Reduce dal successo casalingo nello scontro salvezza sull’Arzignano Valchiampo (2-0, reti su rigore di Mandelli e Parlati), l’AlbinoLeffe dodicesimo nel girone A di serie C con 33 punti si appresta a tornare in campo allo Stadio Rigamonti-Ceppi sfidando i padroni di casa terzi a più 16 alle 20.30 del 22 febbraio.
A parlare in casa seriana è il mister romano dalle colonne del sito ufficiale bluceleste. “Vincere senza subire gol contro l’Arzignano, al netto degli 80′ in superiorità numerica, ci ha dato una bella iniezione di fiducia ed entusiasmo. Ce la siamo portati in questa settimana di lavoro, nel corso della quale ci siamo preparati ad affrontare un avversario, il Lecco di Valente, molto forte. Lo dice la classifica, lo dice anche il calcio che propone, con idee, personalità e grande impatto fisico sulla prima pressione”.
“Con l’auspicio, poi, di non commettere quegli errori, talvolta ‘gratuiti’, che ci sono spesso costati dei punti – ha chiosato l’allenatore bluceleste -. Dovremo essere bravi a condurre il gioco, anche se in trasferta non è semplice, come accaduto per lunghi tratti della sfida d’andata”. Esse


sabato 21 Febbraio 2026
