Di seguito pubblichiamo le decisioni del giudice sportivo in merito alla partita Rivoltana-Excelsior ASD, categoria Giovanissimi Provinciali Under 15 Cremona e la lettera inviataci dalla società cremasca che ribatte: “Decisioni prese a causa del clima ostile e rovente sugli spalti creato da alcuni genitori-tifosi”.

Giovanissimi Provinciali Under 15 Cremona
Gara del 7/10/2018 RIVOLTANA – EXCELSIOR A.S.D.
Nel rapporto di gara si evince che la partita è stata sospesa al 20º del 2º tempo sul risultato ASD RIVOLTANA-EXCELSIOR ASD 0-0.
Nel rapporto e nell’allegato supplemento, l’arbitro riferisce che in seguito all’espulsione di un proprio calciatore, il Sig. MAGRINI SALVATORE, tecnico della Società EXCELSIOR ASD, entrava indebitamente sul terreno di gioco proferendo frase irriguardosa nei suoi confronti minacciando, nel contempo, di ritirare la squadra dal campo. L’arbitro lo invitava ad uscire chiedendogli, inoltre, di recedere dall’intenzione di far interrompere la gara. Il tecnico usciva, ma mentre il direttore di gara stava per fare riprendere il gioco, rientrava e raggiunta la metà campo, richiamava i propri calciatori per costringerli ad uscire. L’arbitro tentava nuovamente di convincerlo a recedere dal suo proposito, ma i calciatori seguivano le direttive del tecnico ed abbandonavano il campo. Il direttore di gara, a questo punto, visti inutili i suoi tentativi di proseguire, emetteva il triplice fischio decretando la sospensione definitiva della partita. A quel punto, nella zona spogliatoi, persona riconducibile alla Società EXCELSIOR ASD, riusciva a convincere il Sig. MAGRINI SALVATORE a far rientrare la squadra in campo per continuare la partita. Il tecnico, infatti, si recava dall’arbitro e gli chiedeva di poter fare rientrare la squadra e riprendere a giocare. Il direttore di gara, a questo punto, dopo vari tentativi effettuati, ritenendo non ci fossero più le condizioni per riprendere la gara dichiarava la fine definitiva della gara.
Questo Giudice, pertanto, condivide la decisione dell’arbitro di sospendere definitivamente la gara, in considerazione del comportamento gravemente antisportivo e soprattutto diseducativo tenuto dal Sig. MAGRINI SALVATORE che, quale dirigente/tecnico, non ha solo il compito di impartire lezioni tecnico/tattiche ma anche il dovere di educare i giovani calciatori allo stesso affidati.
Alla luce di quanto sopra esposto si delibera:
a) di dare partita persa alla Società EXCELSIOR ASD con il risultato di 3-0;
b) di squalificare il Sig. MAGRINI SALVATORE Tecnico della Società EXCELSIOR ASD a tutto il 31.12.2018; c)di comminare l’ammenda di euro 100,00 alla Società EXCELSIOR ASD per responsabilità oggettiva;

Di seguito riportiamo la lettera inviataci dalla società Excelsior ASD di Vaiano Cremasco.

Clicca sul seguente link per leggere la lettera dell’Excelsior: LETTERA EXCELSIOR