Paladina 10: la squadra di mister Chiesa riabbraccia i tre punti proprio in occasione dello scontro diretto per i playoff contro la Pagazzanese. La gara, per lunghi tratti equilibrata, si è risolta nel finale che ha decretato il 4-1 casalingo: decisivo, su tutti, è stato Ivan Locatelli, a cui va aggiunto l’ottimo contributo offerto dal neoentrato Beltran. Giovedì sera squadra nuovamente in campo per il recupero sul campo del San Giovanni Bianco.

Almè 9: la striscia positiva dei giallo-verdi prosegue con 3-1 inflitto all’Or. Stezzano. Il match li ha visti ampiamente dominare il gioco, caratterizzato da un Vicari in ottima salute e capace di regalare un gol e un assist che lo hanno sancito migliore in campo. Gli ottimi risultati delle ultime uscite hanno portato l’Almè ad occupare una posizione più salda nella graduatoria: i playoff distano ora quattro lunghezze ed il recupero contro la Pagazzanese sarà proprio una chance per accorciare ulteriormente le distanze.

Cenate Sotto 8.5: il 3-1 che ha sancito il successo esterno sul campo del Baradello Clusone è sintomo di una prestazione molto solida e concreta. A brillare sono in particolare Mazza, firmatario del gol che ha aperto le marcature, e Nicola Bonacina con il potente tiro che ha sancito il raddoppio; i tre punti conquistati li avvicinano ad una zona playoff che vorrà essere ulteriormente messa nel mirino con l’incontro di domenica di fronte all’Atletico Sarnico.

Juventina Covo 8: la vittoria di misura sull’Uesse Sarnico le permette di poter assumere la vetta recuperando la gara contro la Ghisalbese. L’arma dei ragazzi guidati da mister De Martini è stata il cinismo: alla prima occasione, infatti, l’ottimo Gorlani ha siglato la rete decisiva di un risultato poi difeso dagli attacchi avversari sino al triplice fischio. Positiva anche la prova di Zanotti, decisamente propositivo sulla corsia di sinistra.

Luca Piroddi