L’Atalanta sotto traccia continua a monitorare il mercato in cerca di un’alternativa di qualità per staffettarsi con Robin Gosens.
E dopo i vari Diego Laxalt, che resta un obiettivo low cost per un prestito negli ultimi giorni di mercato, e Yousseuf Sabaly del Bordeaux, che costa intorno ai 10 milioni, nelle ultime ore sono spuntati due nuovi nomi: Cristian Biraghi e Dalbert Henrique.
Biraghi in realtà non è un nome nuovo perché è stato accostato più volte alla Dea tra giugno e luglio, prima di uscire dai radar nerazzurri, e rientrarci improvvisamente.
Classe 1992, milanese di Cernusco sul Naviglio, un trascorso nelle giovanili atalantine e poi in quelle interiste, dopo anni di gavetta tra piazze difficili come Catania, Chievo e Pescara ha trovato la sua consacrazione nell’ultimo biennio alla Fiorentina.
Adesso lo vorrebbe anche l’Inter, pronta a scambiarlo con il 26enne brasiliano Dalbert Henrique (nella foto tratta dal sito fcInter.it) altro giocatore che potrebbe fare comodo alla Dea.
Un esterno che partirebbe dalla panchina, senza grandi pretese dove aver raccolto appena 24 presenze negli ultimi due anni all’Inter.
Nel caso non approdasse in viola l’Inter lo presterebbe.

Fabrizio Carcano