Quanto un colpo effettuato nella sessione invernale del Calciomercato può cambiare l’andamento di una partita o di una stagione?
Nella partita di cartello di ieri, Gandinese – Nuova Selvino, vinta dai padroni di casa, un nuovo innesto ha fatto la differenza. Si tratta di Borlini, giocatore classe ’89, chiamato a rinforzare la rosa di mister Picinali, seconda dietro alla corazzata Sovere, lanciata verso la Prima.
Tanti anche i gol segnati da giocatori freschi di trasferimento. Sono bastati soltanto tre minuti per trafiggere il portiere avversario e siglare la prima marcatura con la nuova maglia per Vincenzo Brischetto, ex Voluntas, ora giocatore del Filago, che ieri ha vinto a Locate anche grazie al suo gol.
In rete all’esordio anche Davide Zanchi, ex Zognese, passato alla Brembillese e in gol nel tennistico sei a due in rimonta con cui i brembani hanno battuto il Suisio.
A proposito di grandi colpi in attacco: a Calusco è tornato Elezaj, tra i protagonisti della scorsa stagione, in campo ieri nella partita pareggiata contro il Pontida.
Anche a Comun Nuovo, squadra in cerca di una risalita per raggiungere la zona playoff, in un girone come il C di Seconda Categoria pieno di corazzate, ci sono stati dei cambiamenti. Usciti Zanetti (passato all’Excelsior e in campo ieri nel match perso contro la Nembrese) e Nesi, sono approdati alla corte di mister Impiccichè Lussu dal Dalmine e Carnovale dallo Zanica.
Esordio sfortunato, invece, per Dragna e Lamera ad Antegnate, formazione sconfitta dalla Mozzanichese per una rete a zero.
Paolo Castelli