Berbenno voto 10 – Terza vittoria consecutiva per il Berbenno che vince a Briolo contro il Ponte e si porta a meno due dal primo posto, in coabitazione col sempre più sorprendente Amici Mozzo. Sembrava essersi male la partita per i ragazzi di Galimberti, che avevano concluso in svantaggio il primo tempo. Nella ripresa dentro Moroni dal primo minuto e il leitmotiv è cambiato: doppietta del neoentrato e sigillo finale del solito Gasparini (sedicesimo gol) per una vittoria estremamente importante degli ospiti. Soprattutto se si considera che domenica c’è la partitissima contro gli Amici Mozzo, in una gara in cui ci sarà sicuramente da divertirsi.

 Locate voto 9 – Un grande inizio di 2020 anche per il Locate, reduce dalla seconda vittoria di fila e salito a quota 22 punti, sempre più lontano dalla zona calda della classifica. L’ottimo momento dei ragazzi di mister Pellegrini è segnalato anche dal fatto che, in questi due turni, siano cadute prima il Ghiaie e poi il Pontida, due squadre d’alta classifica. Domenica sono arrivati tre punti d’oro, nonostante il Locate abbia giocato a lungo in dieci, grazie alle reti di Fratus e Facheris. La striscia vincente può continuare domenica con la sfida sul campo del Suisio penultimo in classifica.

 Boccaleone voto 8 – Meritano una menzione anche Aurora Seriate e Oratorio Bariano ma il terzo posto è del Boccaleone, la squadra dei derby vinti. Salita in Seconda nel 2018 dopo aver vinto all’ultima di campionato lo spareggio contro il Malpensata, sta continuando la tradizione delle stracittadine a suo favore. Contro il San Tomaso è arrivato il quarto successo su quattro derby quest’anno, una vittoria per due a uno grazie alle reti di Zilioli ed Infissi che hanno portato così tre punti dopo sei turni alla squadra di mister Casali (l’ultima affermazione era stata ancora in un derby, il 3-2 sull’Excelsior).

 Paolo Castelli