Asperiam 10 – Serviva una vittoria per continuare la rincorsa alla fuggitiva Cividatese e l’Asperiam ha fatto il suo dovere grazie a un Toro scatenato, l’eterno Galbiati autore di una tripletta da urlo (che potevano essere quattro se non avesse preso anche un incrocio dei pali) nella sfida sul difficile campo del mai domo Oratorio Calvenzano. Tre a zero senza se e senza ma con un altro big del nostro pallone a regalare numeri d’alta scuola ai tantissimi presenti. Parliamo di Biffignandi, ex bandiera del Loreto, colpaccio di mercato dei granata di Spirano d’Adda. Bene lui, bene pure Matteo Sala, l’altro innesto di dicembre per tentare la scalata alla Promozione. La capolista Cividatese è ancora lontana, sette punti, ma l’Asperiam le ha mandato a dire di stare in guardia, perché Malanchini e compagni sono in gran forma e lotteranno fino alla fine.

Loreto 9 – Una domenica da ricordare per la squadra cittadina, che vince in casa del meraviglioso Gorle di questa stagione, formazione che prima di domenica non aveva mai perso. Prova da leoni di tutti i ragazzi allenati da mister Fiore, una garanzia per la categoria. Con un giocatore nei panni dell’assoluto protagonista. Parliamo di El Mansoury, rigore conquistato, trasformato con grande freddezza e tantissime iniziative degne di nota. Come detto non solo lui, pagelle altissime anche per il portierone Salazar, per Villa, Andreoletti, Bucher, Vanoncini, Ranauro e Bardhi. Ma se la vetta pare davvero troppo lontana, dieci punti da un Almé che pare imbattibile, un posto nei play-off sembra un obiettivo certo anche alla luce della gara perfetta contro la corazzata Gorle.

Roncola 8 – Affrontare una squadra come la Cividatese è qualcosa di difficilissimo, farlo rispondendo colpo su colpo, senza paura è da grande squadra. Settimana che si apre nel migliore dei modi per la Roncola che ha guadagnato un punto, tanta stima e altrettanta fiducia nei propri mezzi. Pesenti, una parata salva risultato su Piana, Fofana, Omacini, Vierchowod e Pansa i giocatori che hanno fatto la differenza. La speranza è che il meritato pareggio in casa della prima classe sia l’inizio della rincorsa a una tranquilla posizione di classifica.

Matteo Bonfanti