L’Oratorio Bariano domenica ha liquidato in casa anche il Calcio Brembate per 2-0, confermandosi in vetta alla classifica del girone D di Seconda Categoria. E fin qui tutto normale, o quasi, perchè il rendimento della matricola della Bassa non stupisce più nessuno.

A meritare una citazione però è il secondo gol (il primo l’ha realizzato Malgarini) firmato da Achraf El Morabitti: entrato in campo nel corso della ripresa, l’ex elemento del vivaio Forza e Costanza (di cui è ancora allenatore nel settore giovanile) si è reso protagonista nei minuti di recupero di un’azione solitaria da applausi, saltando in dribbling tre uomini e incrociando il pallone nell’angolo sinistro. In pieno stile Theo Hernandez, “scomodando” il calcio di Serie A.

Dopo la scorsa annata con la maglia del Fontanella, dove a causa della pubalgia non è riuscito ad esprimersi al meglio, il difensore si sta rifacendo con gli interessi. Per ora i suoi gol totali in campionato sono 3, ma non ha certo intenzione di fermarsi. Per la gioia di un Oratorio Bariano che continua a volare.