Con Giovanni Dabbene, direttore generale, dirigente sportivo di lungo corso e braccio destro del presidente Andrea Adobati, ci inoltriamo nella prossima stagione del Ranica Calcio. La prima squadra, che ha militato nel girone B di Terza Categoria, ha concluso al 3° posto insieme all’Endine. E’ nostra forte impressione che con gli importanti innesti fatti a dicembre scorso, con giocatori di categoria superiore, se il campionato fosse proseguito fino al termine, il Ranica avrebbe potuto giocarsi a pieno titolo le proprie carte per competere per vincere i playoff , dietro un formidabile Pianico capace di vincere 17 gare su 17 .
Sentiamo Dabbene: “Ringrazio il presidente e tutta la società per la fiducia accordatami. In effetti credo che avessimo le carte in regola per raggiungere l’obiettivo. Ci riproveremo in questa stagione. Sicuramente con quest’anno si chiude la rivoluzione programmata ed iniziata l’anno scorso. E cioè l’inserimento di giovani e di giocatori di esperienza, che vanno a completare una rosa già di qualità, come Nicola Guariglia, Moioli, Ambrosini,  Menegazzo, Mirko Sala. Due gli obiettivi: in primis far bene con la prima squadra per raggiungere l’obiettivo mancato nel campionato 2019/2020, sospeso causa Covid. E poi la crescita del settore giovanile e partire dall’ampliamento della scuola calcio”.
Confermato mister Massimo Locatelli e l’intero staff. Nuova figura il preparatore atletico Marco Guariglia.
Arrivano a Ranica Daniele Locatelli, classe ’91 centrocampista dai piedi buoni con ultime esperienze all’Almè e alla Brembillese,  il centrocampista Abdourazago Nonni, ’89 dal la Torre (un ritorno, per lui una vita nel Frassati) e  il fratello Hamed, attaccante classe 2000 dall’Albano.  Dal La Torre ecco Matteo Zanga,  attaccante classe 2000, in doppia cifra la scorsa stagione. Faranno parte della prima squadra anche tre Allievi 2003 cresciuti a Ranica: il difensore Luca Valtellina,  il centrocampista Michele Licciardi e l’attaccante Edoardo Sonzogni.
Ecco il confermato mister Massimo Locatelli: “Ringrazio la società e il direttore generale per aver portato a termine gli obiettivi di mercato prefissati. Adesso tocca a me e ai ragazzi dare le giuste soddisfazioni alla società e all’ambiente, centrando gli obiettivi programmati”.
Attenzione assoluta anche al settore giovanile, con Marino Magrin coordinatore dell’attività di  base, l’inserimento di Valentina Palladini per la scuola calcio e  Roberto Raimondi confermato come responsabile del settore giovanile.
G.V.

Nella foto di copertina, il presidente Adobati con mister Locatelli e il direttore generale Dabbene