Bergamo – La Caloni Agnelli Bergamo ha ufficializzato l’acquisto dell’opposto mancino Damir Kosmina, proveniente dal Marmi Lanza Verona (A1). Il ventinovenne schiacciatore nato a Gorizia si troverà a Bergamo già giovedì per le consuete visite mediche e per visitare le strutture di quella che sarà la sua nuova esperienza pallavolistica.
È un Damir entusiasta quello che dalla prossima stagione sarà a disposizione di mister Zanchi: “Vengo da tre anni in cui ho giocato e vinto poco, perciò volevo una squadra ambiziosa e con cui si potesse puntare a vincere il campionato. So che la squadra ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso e mi hanno parlato tutti molto bene della società e dell’allenatore. La città la conosco e mi piace molto. Mi aspetto un grande campionato, voglio giocare bene e salire in A2, per me questa sarà la stagione del riscatto”.
La Caloni Agnelli Bergamo con questo acquisto punta ad una stagione 2013/14 da protagonista e Damir, con i suoi 203 centimetri, è il primo grande acquisto. Kosmina è infatti uno specialista delle promozioni, ha  all’attivo una dalla B1 alla A2 con Oderzo nel 2008 e una dalla A2 alla A1 con Loreto nel 2009.