Bergamo – Fine settimana importante per tutto il movimento dilettantistico italiano e anche per il Team Colpack che si appresta ad affrontare i Campionati Italiani.
Da quest’anno niente Settimana Tricolore e allora i due eventi si svolgono in due luoghi differenti. Sabato 22 giugno i sei Under 23 del team saranno in gara a Felino (Parma) dalle 14 per il Campionato Italiano Under 23 abbinato al 53° Gran Premio Città di Felino.  Domenica 23 giugno i sette Elite della formazione di patron Beppe Colleoni, invece, andranno alla caccia del Campionato Italiano Elite che si disputerà a Prato con partenza alle 12,30.
Prima di tuffarci negli eventi tricolore diamo altre due belle notizie per il Team Colpack: la prima è che questa sera su Raisport 2 (Canale 58 del DTV, 228 della piattaforma Sky) dalle 19,50 all’interno della trasmissione Radio Corsa sarà ospite l’alfiere del Team Colpack Davide Villella; il velocista Nicola Ruffoni, invece, fresco del successo ottenuto domenica scorsa a San Donà di Piave, ha ricevuto la convocazione della nazionale italiana per partecipare ai XVII Giochi del Mediterraneo. Sarà lui uno dei velocisti di punta del team azzurro scelto dal C.T. Marco Villa per la gara in linea che si disputerà a Mersin, in Turchia, il 28 giugno.