Le strade di Cristiano Piccini e dell’Atalanta si sono ufficialmente divise. Con una sola presenza, il 21 novembre 2020 nello 0-0 di Cesena con lo Spezia, a giustificare il ricorso al prestito di un esterno di rinomanza internazionale, ma anche approdato a Zingonia, il 9 settembre scorso, coi dubbi sulla sua rotula destra fratturata l’agosto dell’anno prima in allenamento col Valencia. Al cui ovile il fiorentino classe 1992, già nazionale azzurro, è tornato. Il prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni, è stato oggetto della risoluzione definitiva tra le due società, nell’aria da dicembre ma comunicata oggi all’ora di pranzo. L’arrivo del danese del Genk Joakim Maehle al capezzale di Gian Piero Gasperini ha determinato un sovrannumero nel reparto: l’ultima convocazione di Piccini risale comunque a ben prima, il 13 dicembre, in casa contro la Fiorentina in cui è cresciuto calcisticamente.
sabato 23 Gennaio 2021Piccini all’addio: si sfoltisce la rosa di Gasperini
Commenti
Ricerca
Articoli recenti
- Coppa Lombardia Prima: tutti i risultati dei quarti di finale
- Troppo Fissiraga, il Brembate Sopra rimaneggiato saluta la Coppa
- Città di Alzano a un passo dal traguardo. Mister Scarpellini: “La forza del collettivo alla base dei nostri risultati”
- Calcio Femminile bergamasco – Giornata di gloria per tutte le formazioni nell’ultimo turno di campionato
- La batosta presa dalla Dea contro il Bayern ci fa capire che il pallone in Italia è diventato ormai un calcio minore
- Voci dalla New Balance Arena – Palladino: “Rifarei il 4-4-2”. Carnesecchi: “Bayern scioccante”. Pasalic: “Ingiocabile”
- Vista da Mayer – Sono sbarcati i marziani. Di fronte al Bayern non c’è modulo che tenga
- Le pagelle col Bayern – Insufficienze a pioggia, si salvano in pochissimi
- Il Bayern chiude il set a Bergamo: ciao ciao Champions, c’eravamo tanto amati
- Coppa Lombardia Prima: il Brembate Sopra è pronto alla trasferta di Fissiraga
Archivi


