Gli amici di “Sicilia Atalantina” hanno indetto un’asta su Facebook per poter aiutare Nora. Hanno condiviso il messaggio con alcuni amici sul social, e fino a poche ore fa la miglior offerta era di 600,00.

Ecco il loro messaggio.
“ASTA PER NORA”
Con grande orgoglio, il gruppo SICILIA ATALANTINA annuncia il suo impegno per una nobile causa volto alla realizzazione di un’asta di beneficenza al fine di aiutare la piccola e sfortunata Nora Franzone.
La piccola Nora è nata il 12 Novembre del 2019 e vive ad Enna. Dopo aver scoperto all’età di 8 mesi che Nora è affetta da Retinoblastoma, i suoi genitori l’hanno portata in cura all’ospedale “Le Scotte” di Siena, città nella quale, per tal motivo, essi sono costretti a salire ogni mese e dove, dalle analisi di genetica, è stata riscontrata alla bimba una patologia molto rara, chiamata “Delezione del cromosoma 13”, che le impedisce di crescere e che potrebbe portarle altri tumori in futuro, al punto che Nora deve essere periodicamente “marcata” con analisi dei marcatori ed ecografie varie.
Proprio per cercare di aiutare Nora ed i suoi genitori, il gruppo SICILIA ATALANTINA ha deciso di mettere all’asta la maglia indossata nel campionato di serie A 2018/2019 dal capitano dell’Atalanta, Rafael Toloi, e autografata dallo stesso Rafael Toloi, da Josè Luis Palomino e da Gianluca Mancini…mentre lo stesso Rafael Toloi con grande umanità e spirito di collaborazione, si è offerto di donare, sempre per l’asta a favore della piccola Nora, le scarpe di calcio da lui indossate nella scorsa stagione.
Quest’asta di beneficenza con i conseguenti rilanci si svolgerà esclusivamente sul profilo Facebook di Roberto Gruber e chi si aggiudicherà all’asta maglia e scarpette, farà un bonifico direttamente al papà di Nora.
L’asta avrà inizio dal momento della pubblicazione di questo post e si concluderà lunedì 22 febbraio alle ore 22.22.
Contiamo fiduciosi sulla vostra generosità, magari anche condividendo o facendo diverse proposte in questo appello, perché Nora ha bisogno del nostro aiuto!
AMMUTTAMU”.
Partecipiamo numerosi.
Luciana Rota