Scelta tecnica, anche se entrambi sono in odore di cessione perché in eccedenza nei rispettivi reparti o sul punto di esserlo. L’Atalanta parte per Colonia senza il reprobo Lookman più Giovanni Bonfanti ed El Bilal Touré, prestiti di rientro dal Pisa e dallo Stoccarda.

Nella trasferta di sabato 9 agosto il calcio d’inizio della seconda amichevole della squadra di Ivan Juric contro una squadra di Bundesliga, stavolta una neopromossa, a una settimana esatta dal 2-1 di Lipsia, è previsto per le 15.30.

L’1. FC Köln, passato dalla guida dell’austriaco Gerhard Stuber a quella del polacco Lukas Kwasniok, giocherà davanti addirittura a 40 mila propri sostenitori su una capienza di quasi diecimila in più. Arbitra Robin Braun, coadiuvato dagli assistenti Christian Bandurski e Dominik Jolk.

A breve la partenza in aereo da Orio al Serio con 25 giocatori disponibili. Non ci sono Bakker e Kolasinac, sotto terapie e riabilitazione dai rispettivi infortuni al crociato.

I convocati per il test match sono i portieri Carnesecchi, Rossi e Sportiello; i difensori Ahanor, Del Lungo dell’Under 23, Djimsiti, Godfrey, Hien, Kossounou e Scalvini; i centrocampisti Bellanova, Bernasconi dell’Under 23, Brescianini, De Roon, Ederson, Giovane dell’Under 23, Palestra, Pasalic, Samardzic, Ibrahim Sulemana e Zappacosta; gli attaccanti De Ketelaere, Maldini, Scamacca e Kamaldeen Sulemana. Alle 10.30 di domenica mattina altra amichevole, ma a Zingonia, con l’Opatija, serie B croata. Effe