“Crescere Portiere”, momento privilegiato di formazione dedicato ai giovani numeri uno da Daniele Rolleri, si è arricchito lo scorso fine-settimana di un importante sviluppo. Dato il perdurare della pandemia, la quale evidentemente ha condizionato anche l’attività e la programmazione di un centro accademico, strutturato su impianti sportivi e allenamenti all’aperto, come “Crescere Portiere”, le giovani speranze dei pali della porta sono tornate a calamitare l’attenzione di Rolleri con una giornata altamente formativa denominata Portiere Day All Star. Presso gli impianti della “Colombera” di Mozzo, il tampone atto a verificare la negatività di ciascun partecipante e di ciascun membro dello staff tecnico ha accompagnato Portiere Day All Star, per una manifestazione altamente sentita che segna il ritorno sulla scena degli allenamenti, nel segno della messa in sicurezza e in un clima finalmente sollevato, scandito dalla grande voglia dei bambini e dei ragazzi convenuti all’appuntamento. Così Daniele Rolleri, autentico deus ex machina di “Crescere Portiere”, a margine della giornata-evento: “Con la Lombardia in Zona Gialla, non ho esitato nemmeno un secondo a organizzare, in otto giorni, insieme al mio staff, un evento speciale per i giovani portieri. Sentivano la necessità di ritornare su un campo da gioco, per riappropriarsi del loro talento, dopo molti mesi passati chiusi in casa, senza motivazioni e senza speranze. Da parte mia, servivano solo un po’ di coraggio e di responsabilità, perché questi ragazzi potessero essere inseriti in un ambiente sicuro e protetto. Dopo aver verificato che alla “Colombera”, oltre ad ampi spazi all’aperto, ci fosse anche un’infermeria da predisporre alla somministrazione dei tamponi, abbiamo di fatto blindato l’impianto, così da evitare il passaggio durante la giornata di genitori o estranei all’evento. Ogni singolo membro dello staff e ogni giovane portiere è stato sottoposto al tampone per la messa in sicurezza dell’evento e, una volta accertata la negatività totale al test predisposto dal personale medico sanitario di “Crescere Portiere”, abbiamo potuto iniziare a goderci il nostro Portiere Day All Star”.
Quasi otto ore di lavoro, per una giornata dedicata alla formazione, alla crescita e allo sviluppo della leadership del giovane portiere, in un ambiente protetto che ha restituito libertà e normalità alle nuove talentuose leve di stanza presso “Crescere Portiere” di Daniele Rolleri.
In arrivo, con il mese di aprile, una nuova giornata-evento. Tutti gli interessati potranno richiedere informazioni contattando il numero verde gratuito, 800598200, oppure scrivendo una mail all’indirizzo: info@crescereportiere.it
Nik