Andrea Pianetti
, Diesse nella scorsa stagione e allenatore per la prossima, traccia un bilancio della stagione appena conclusa e anticipa le prospettive future dell’Accademia Alta Val Brembana: “Siamo molto contenti di come siamo riusciti a rimanere a galla: ci siamo salvati all’ultima giornata, senza passare dai playout. È stato un traguardo importante, raggiunto grazie all’ottimo lavoro di mister Rota e all’apporto fondamentale dei rinforzi arrivati a dicembre, che ci hanno dato una grande mano”.
Lo sguardo è ora rivolto alla prossima stagione: “Abbiamo confermato 16 ragazzi: la maggior parte del gruppo resterà con noi. Nel girone di ritorno abbiamo raccolto 24 punti, un dato che dimostra la crescita della squadra e che rappresenta una base solida da cui ripartire, con maggiore consapevolezza”.
Sul mercato, qualcosa si muove: “Abbiamo già inserito in rosa Steven Gotti, proveniente dalla Zognese, e stiamo valutando ulteriori innesti, ma per ora nulla è ancora definito. Dispiace invece per la partenza di Nicola Vitali, che non sarà più con noi”.
L’obiettivo resta chiaro: “Puntiamo ancora alla salvezza: sarà il nostro primo traguardo da raggiungere, consapevoli delle difficoltà ma anche delle potenzialità del gruppo”.