C’è chi, per sottolineare che il risultato sarebbe scontato e che nel finale di stagione è meglio riservare energie e pensieri a ben altro, non ha esitato a definirla un’amichevole. L’ha fatto, però sorridendo sornione, perfino lo stesso Tullio Gritti, che dell’allenatore Gian Piero Gasperini è il vice e ha usato questa espressione nel dopogara di Firenze mercoledì sera, quando il suo principale era nello skybox sotto squalifica. Sia come sia, la mission impossibile dell’Atalanta nei quarti di finale di Europa League in casa del Liverpool è accompagnata da ben 2.140 tifosi nerazzurri nel settore ospiti di Anfield Road.

Un piccolo ma sostanzioso angolo tutto bergamasco, insomma, al cospetto della Kop, la “curva” dei sostenitori Reds, la sera (ore 20 locali, 21 italiane) di giovedì 11 aprile. La partenza della squadra è prevista per il pomeriggio di mercoledì, mentre i fan sono destinati ad andare più o meno in ordine sparso.  Lo stadio Anfield si trova ad Anfield Road, Anfield, Liverpool L4 0TH.

Il Liverpool FC consiglia di scaricare il biglietto sul proprio smartphone, aggiungendolo anche al portafoglio Apple o Google ma portandone comunque con sé anche la copia cartacea. Tutti i dettagli su come eseguire questa operazione nella sezione “MOBILE TICKET INFORMATION” del biglietto ricevuto in formato pdf.

Il mittente delle mail di conferma sarà biglietteria@atalanta.it. I biglietti per il settore ospiti non saranno in vendita il giorno della partita allo stadio. I tifosi di età inferiore ai 16 anni dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto all’interno dello stadio. Ai minori di 16 senza accompagnatori verrà negato l’accesso al settore. Per ulteriore informazioni si può consultare www.liverpoolfc.com/info/visiting-supporters.