A margine della presentazione del quarto di finale secco di Coppa Italia con la Juventus, Raffaele Palladino ha commentato anche il rosso diretto a Honest Ahanor che a Como domenica ha lasciato l’Atalanta in dieci dopo nemmeno sette minuti. “Noi non gli diamo multe. Sa già che con la sua leggerezza ha messo in difficoltà la squadra, mettiamo subito l’episodio alle spalle. Gli altri hanno giocato anche per lui”, ha tagliato corto a Sport Mediaset l’allenatore nerazzurro.
Nel dispositivo, di legge della squalifica con 5 mila euro di ammenda “per avere, all’8° del primo tempo, colpito con uno schiaffo un calciatore della squadra avversaria (Perrone, NdR); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Lunedì prossimo, con la Cremonese a Bergamo (9 febbraio, ore 18.30), non ci sarà nemmeno Marten de Roon, al quinto cartellino stagionale sprecato su Da Cunha.
Palladino ha parlato anche di Ademola Lookman, approdato all’Atletico Madrid nell’ultimo weekend lungo del mercato di riparazione. “Ha avuto una richiesta a fine mercato, voleva andare e cambiare aria. La società l’ha accontentato. Sono felice della rosa che ho e che volevo, ventuno giocatori di movimento più tre portieri per gestire tre fronti. Quand’è andato via noi eravamo in trasferta. Io ho avuto modo di salutarlo e basta, perché ero alle prese con una partita importante come quella di Como. Gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro”. Sul suo naturale sostituto, Giacomo Raspadori, approdato dai Colchoneros ancora prima, poche parole: “Jack a Como non è entrato per la partita un po’ particolare, essendo noi rimasti in dieci. Per domani vediamo, ho ancora una rifinitura: metterò in campo la formazione migliore”.
Giovedì l’arbitro è Michael Fabbri di Ravenna, già fischietto del ritorno della semifinale il 28 febbraio 2018, doppio 1-0 bianconero Higuain-rigore di Pjanic per contatto Mancini-Matuidi a Torino. Assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Andrea Zingarelli di Siena, quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Giacomo Camplone di Lanciano. Designato, infine, il direttore di gara per la ventiquattresima di campionato coi grigiorossi. Si tratta di Marco Piccinini della sezione di Forlì; assistenti Federico Fontani di Siena e Lorenzo Giuggioli di Grosseto, quarto uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, V.A.R. Gianluca Aureliano di Bologna e A.V.A.R. Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Effe


mercoledì 4 Febbraio 2026
