Dopo l’anteprima a EICMA e oltre un anno di esperienza nelle competizioni, AIROH accende nuovamente i riflettori sul GP 800 FIM Racing #1 in occasione del weekend di Misano. Il top di gamma di AIROH, azienda di Almenno San Bartolomeo che è l’acronimo di Antonio Innovative Range of Helmets, torna protagonista al fianco dei piloti ufficiali.

Il GP 800 FIM Racing #1, il casco integrale racing della gamma AIROH, torna al centro dell’attenzione in occasione del weekend di gara a Misano, accompagnando – come fa da oltre un anno – i piloti ufficiali del brand: David Alonso, pilota di Moto2 e campione in carica Moto3, vinta proprio indossando questo casco, Andrea Mantovani, attuale leader della MotoE, Héctor Garzó, il campione in carica del campionato, Maria Herrera e Alessio Finello.

Progettato fin dall’inizio in sinergia con i tecnici che operano nel mondo delle corse e sviluppato con il contributo diretto dei piloti AIROH, che lo hanno testato e ottimizzato gara dopo gara, il GP 800 FIM Racing #1 è un casco che nasce dalla pista con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei professionisti e trasferirne le prestazioni ai motociclisti più esigenti.

Presentato in anteprima a EICMA 2024, GP 800 FIM Racing #1 si propone come must have per gli appassionati del racing, e l’occasione di Misano diventa lo scenario ideale per riportare al centro dell’attenzione un prodotto che ha saputo conquistare la fiducia dei piloti. Il design è deciso, aggressivo, aerodinamicamente curato in ogni dettaglio. La calotta in Carbon UD 12K, combinata alla doppia omologazione FIM Racing #1 ed ECE 2206, garantisce il massimo in termini di sicurezza e leggerezza.

Ogni elemento del casco è frutto di una progettazione mirata alle prestazioni: lo spoiler posteriore aumenta stabilità e aerodinamicità, la mentoniera smussata migliora l’integrazione del pilota in carena, mentre la visiera ad ampia visuale sia verticale che perimetrale è dotata anche di blocco di sicurezza che aiuta a mantenere la visuale stabile anche alle velocità più elevate. Il sistema di ventilazione avanzato e il ricircolo dell’aria interno assicurano comfort anche durante i momenti più intensi della gara.

«Il GP 800 FIM Racing #1 è il risultato tangibile di ciò che intendiamo quando citiamo il claim ‘dalla pista alla strada’. Il casco infatti è stato costruito raccogliendo le indicazioni dei nostri piloti, lavorando con loro, condividendo feedback e sviluppo – afferma Antonio Locatelli, founder e CEO di AIROH –  e non c’è occasione migliore di Misano per ricordare il lavoro che sta alla base del progetto e il valore reale di un casco come questo».

Dal punto di vista tecnologico, il GP 800 FIM Racing #1 rappresenta l’eccellenza AIROH: il sistema AMLS (AIROH Magnetic Lining System), con fissaggio magnetico della cuffia, semplifica l’utilizzo quotidiano senza rinunciare alla leggerezza. Inoltre, il sistema ASN (AIROH Sliding Net) migliora il flusso d’aria e la sensazione di comfort, e il sistema AEFR (AIROH Emergency Fast Release) consente la rimozione rapida dei guanciali in situazioni di emergenza. Il casco è inoltre predisposto per l’integrazione con sistemi di comunicazione AWC 2 e AWC 4, un dettaglio che ne amplia la versatilità anche fuori dalla pista.

Disponibile in tre calotte, due varianti colore e un’ampia gamma taglie, il GP 800 FIM Racing #1 è acquistabile online e nei migliori store specializzati con un prezzo suggerito a partire da 799,99 euro.

Per informazioni: https://www.airoh.it/ 
Esse