Brianza Cernusco Merate-Ponteranica 4-3
Brianza Cernusco Merate: Ciani, Ferrario, Sarni, Giussani, Rossi, Quadri, Mastrogiacomo, Abdalla, Colombo, Luciano, Colleoni.
Ponteranica: Leguci 6, Tonolini 6 (Radaelli 6.5), Foiadelli 6.5 (Diliddo 6.5), Arrigoni 6 (Magitteri 6.5), Castelli 6 (Maffioletti 6.5), Locatelli 6.5, Minetti 7, Buelli 7, Dalola 7.5 Sala 7.5, Lucca 6 (Rossi 6). All. Drago
Arbitro: Vivenzi di Brescia
Reti: 3′ Dalola (P), 13′ Sala (P), 33′ Colombo (BCM), 35′ Abdalla (BCM), 37′ rig. Colombo (BCM), 41′ Sala (P), 10’st Luciano (BCM)

Merate – Va male al Ponteranica di mister Drago, costretto ad alzare bandiera bianca nei sedicesimi di Coppa di fronte a un Brianza Cernusco Merate mai domo.
E dire che la squadra bergamasca parte benissimo e dà  l’impressione di poter fare male agli avversari ogniqualvolta supera la metà campo. Ma dietro c’è qualcosa da registrare. In casa orobica comunque non si fanno drammi; anzi, proprio la partita contro i brianzoli può essere uno spunto per registrare una retroguardia che ha tutti i mezzi per essere più solida.
Partenza fulminea dei biancocelesti che nel giro di 13′ segnano due volte:  la premiata ditta Dalola-Sala funziona alla perfezione. Nella prima occasione il bomberissimo raccoglie un cambio-campo di Locatelli, addomestica il pallone e serve Dalola, bravissimo a trafiggere Ciani con un bel rasoterra. Passano dieci minuti e le due stelle si ricambiano il favore: questa volta è Dalola a servire Sala, bravo a saltare il proprio diretto avversario, il portiere e poi a depositare la palla in rete. Qui la luce si spegne e i brianzoli completano un’incredibile rimonta nel giro di 5′, con i gol di Colombo, Abdalla, e ancora Colombo (su rigore, dubbio per la verità).
I ragazzi di Drago tirano fuori l’orgoglio e si rimettono in carreggiata con il solito Sala, ancora una volta rapace nel saltare il portiere e depositare il pallone in fondo al sacco.
La rete decisiva arriva al 10′ della ripresa. Fa tutto Luciano: fuga da centrocampo e bel tiro dai venticinque metri che fulmina Leguci. E’ il gol decisivo, il Ponteranica torna a casa sconfitto, con molte luci (davanti) e qualche ombra (dietro).