Al via i giorni di festa all’Oratorio Immacolata di Alzano Lombardo. Dal 21 al 26 maggio si terranno i tornei giovanili sul campo di via Monsignor Balduzzi. Domenica 21 in programma il triangolare per festeggiare il centenario della basilica di San Martino Vescovo, voluto da Don Giovanni Milesi, curato di Alzano. La categoria a scendere in campo sarà quella degli Esordienti a 7 che vede protagoniste le annate 2011 e 2012. Si sfideranno la squadra di casa, l’Immacolata Alzano e le due invitate: il Cene Calcio e l’USO Zanica. La prima partita avrà inizio alle 15:00, le premiazioni avranno spazio a fine delle tre gare con l’evento finale.
Da martedì 23 maggio sarà presente anche il servizio di ristorazione per tutta la durata dei tornei, a scendere in campo per primi saranno gli Esordienti 2010 a 9 che giocheranno due tempi da venti minuti per aggiudicarsi il primo posto del triangolare a cui parteciperanno, oltre all’Immacolata, anche AlzaNese e Falco Albino.
Il 24 maggio torneranno in scena gli esordienti 2011/2012, regolamento sempre uguale, le protagoniste saranno sempre l’Immacolata, l’Alzanese e il Cene.
Il gran finale sarà messo in scena dagli Allievi a 9, due tempi da 25 minuti e grande premiazione finale. Fiorano e APDO Brusaporto sfideranno i padroni di casa.
Si prospetta una settimana di grande calcio, come di consueto, in questo torneo che mette in lustro lo sport vissuto soprattuto con la passione dei più giovani.

Matteo Beni