Due parole d’ordine: “Torna Samuele Parlati e serve pulizia tecnica”. Così Simone Arceci, vice allenatore dell’AlbinoLeffe sempre nelle zone bassine (tredicesimo a 17 punti) del girone A di serie C, presenta la sfida dell’Immacolata (lunedì 8 dicembre, 14.30) ospitando l’Ospitaletto Franciacorta, che ha solo due punti in meno, allo Stadium di Zanica.
La seconda panchina di fila a ruota degli occhiali inforcati in casa della Pergolettese: “Serve che la prestazione del primo tempo a Crema, davanti al nostro pubblico, si protragga per novanta minuti. Pulizia tecnica, riaggressione ed energia dovranno essere filo conduttore per tutto il match. Abbiamo lavorato in tal senso, per cercare di ottenere un risultato importante e regalare così una gioia ai nostri tifosi”, la premessa del mister di Fano.
“Dobbiamo affrontare la partita con fiducia, coraggio e consapevolezza, portando in campo quanto provato quotidianamente con la stessa tenacia vista in ogni allenamento – spiega Arceci -. L’Ospitaletto, confermati ossatura e staff della promozione dalla D, a stare molto bene in campo: abbiamo analizzato punti di forza e possibili punti di debolezza, per provare a colpirli. Anche se abbiamo lavorato tanto pure su noi stessi e su quello che vogliamo fare in campo. Siamo consapevoli che ci saranno tante partite nella partita, ma la squadra è allenata e preparata per poter affrontare ogni situazione”.
Infine, i soliti conti con l’infermeria, vedi Boloca e Baroni in difesa, salvo contrordine. E non è detto che il big da tre giornate saltate a piè pari faccia per forza il titolare: “Avremo ancora defezioni di un certo peso, ma c’è anche la notizia positiva del ritorno tra i convocati di Samuele Parlati. Ci saranno momenti in cui magari si dovrà soffrire, nei quali dovremo essere bravi a farlo tutti assieme, come da nostro DNA”. RECEffe


domenica 7 Dicembre 2025
