“Oltre agli infortunati di lungo corso, non potremo contare nemmeno su Borghini (squalificato), Allieri e Longo (influenzati), mentre Zanini si è allenato con la squadra solo oggi dopo una settimana di febbre. Per questo con noi ci saranno tanti giocatori della Primavera. Parola di Giovanni Lopez, della serie le avvertenze per l’uso alla vigilia del sipaario dell’andata sul girone A di serie C per l’AlbinoLeffe in quel di Lumezzane (sabato 23, ore 14).

Il tecnico romano non avrebbe già potuto contare su chi occupa l’infermeria, da Saltarelli a Toma passando per Doumbia, Giorno, Brentan, Genevier e Poletti: “Nonostante l’amergenza, nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di riuscire sempre a fare la nostra partita, anche quando non abbiamo raccolto punti”, la sua precisazione. I due clean sheet di fila nelle vittorie con Renate e Pergolettese, che hanno portato a otto il totale senza gol presi, fanno ben sperare lo stesso sul campo della neopromossa valgobbina presieduta da Andrea Caracciolo, tredicesima a meno 3 dai seriani (a quota 25).

“Spero che quello raggiunto sia il nostro livello, come gestione della gara e come prestazione. La difficoltà più grande sono i cambi, perché abbiamo pochi giocatori a disposizione e tanti giovani aggregati – ha osservato Lopez dai canali ufficiali blucelesti -. Il Lumezzane è solido, era reduce da sei risultati utili consecutivi prima di perdere di misura contro il Mantova capolista. Mi dispiace solo di doverlo affrontare senza dieci assenti e più”.