Nulla di fatto a Zanica tra AlbinoLeffe e Giana Erminio in occasione della decima giornata di ritorno del girone A di serie C. Sesto 0-0 e undicesima partita stagionale senza segnare per i seriani, rimasti decimi e quindi in zona playoff agli stessi punti dell’avversaria di turno (38, come la Pro Vercelli che ha attualmente una gara in meno; idem il Renate, staccato di due lunghezze). 

Partita dalle occasioni quasi assenti nel primo tempo, con sinistro stanco di Longo al 4′ (si ripeterà al 35′, in terzo tempo, su cross di Zanini) e discesa di Messaggi per gli ospiti al 25′ murata da Milesi, e più vivace in una ripresa dove alla lunga le contendenti si accontentano di 1 punticino a testa utile alla corsa salvezza.

Al rientro dal tunnel, Marietta decisivo nello sventare la doppia chance Messaggi-Fall al 7′, poi al quarto d’ora Zoma intercetta il disimpegno di Groppelli calciando dritto da posizione defilata. Al ventesimo l’attaccante seriano si ripete incrociando quantomeno il destro (alto), al 25′ invece è Zanini a telefonare il sinistro su scarico del compagno. Messaggi di sinistro da dentro l’area trova il piede del portiere di casa e sulla sfida cala il sipario.

Lunedì 4 marzo su Bergamo & Sport il commento sul match e sul momento dell’AlbinoLeffe, in edicola o cliccando QUI per avere la vostra copia digitale dalle 6.30 circa