L’AlbinoLeffe
stabilisce un piccolo grande record di innesti facendo suo anche un terzino destro d’origine, adattabile anche a centrale di destra, proprio come uno degli uscenti, la bandiera Mihai Gusu. Alessandro Garattoni è l’ultimo acquisto dei seriani. Ventisette anni compiuti il 25 gennaio scorso, arriva dalla Virtus Entella.
U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Entella Chiavari le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Garattoni, difensore classe 1998.
Nativo di Cesena, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile cesenate (sino in Primavera). Dopo il debutto tra i grandi con l’Imolese (promozione in C nella Stagione 2017/18), Garattoni – reduce dalla vittoria della Serie C NOW 2024/25 con la Virtus Entella Chiavari – ha indossato anche le maglie di Crotone, Juve Stabia, Foggia (club con cui ha raggiunto la finale Playoff di Serie C 2022/23) ed Entella, totalizzando 158 partite (11 gol e 6 assit) in terza serie.
“Ho scelto l’Albinoleffe perché è una realtà importante, con un chiaro progetto a lungo termine – le prime parole in bluceleste di Alessandro Garattoni, dal sito ufficiale -. Farò di tutto perché il prossimo sia un anno di rivalsa: voglio riscattarmi dopo una stagione complicata, tornando a dimostrare, sul campo, il giocatore che sono realmente. Caratteristiche? Sono un esterno, soprattutto un quinto, che ama attaccare la porta: una delle mie doti migliori”.
Arriva dopo gli attaccanti Sali e Svidercoschi, cui si aggiunge il rientro di Toma, il difensore Sottini, il regista Mandelli, le mezze ali Lombardi e Lupinetti più il portiere Baldi. Out, in attesa di piazzare Momo Zoma al miglior offerente, Marietta, Taramelli in prestito al Brusaporto in D, Borghini, Gusu, Fossati, Munari, Zanini, Mustacchio e Longo.
Ad Alessandro un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grande in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.
Effe


martedì 5 Agosto 2025


