27 panchine da marzo fino a domenica scorsa, di cui 23 in questa sola stagione, possono bastare. Per Edoardo Borghi, centrale difensivo nativo di Milano lanciato dal settore giovanile dell’AlbinoLeffe, prossimo ai vent’anni da compiere il 10 marzo, senza esordio in prima squadra è arrivato il momento di fare esperienza nel quarto livello del campionato svizzero.

Fino al termine della stagione gioca in prestito all’AC Taverne Ticino, club allenato da Dagoberto Carbone il cui brand ambassador è Kubilay Turkilmaz, ex attaccante già del Bologna. Vi trova anche un habitué della serie C come il pari ruolo della Martesana, Matthias Solerio, classe ’92, 12 presenze proprio tra i blucelesti nella seconda metà del 2017-2018, allora proveniente dalla Reggina ma protagonista anche con Giana Erminio, Bassano Virtus, Luparense e Piacenza prima di scendere in D con Sangiuliano City e Mestre.

U.C. AlbinoLeffe comunica di aver raggiunto un accordo con l’AC Taverne (Svizzera – 1. Liga Classic Gruppo 3) per il trasferimento del calciatore Edoardo Borghi, difensore classe 2006, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026.

La società augura ad Edoardo le migliori fortune per il prosièguo della stagione.

Esse