L’AlbinoLeffe ha ufficializzato la contrattualizzazione per le prossime due stagioni sportive del difensore centrale Edoardo Sottini, ventitré anni da compiere il 18 agosto, svincolato dalla Spal con cui ha disputato l’ultima mezza annata. 

Nativo di Brescia, ha mosso calcisticamente i primi passi col Montichiari. Dopo le esperienze giovanili con Mario Rigamonti, Uesse Sarnico e Cremonese, è entrato nel vivaio dell’Inter, indossandone la maglia dalla categoria Giovanissimi Nazionali fino alla Primavera 1. 

Sottini, il cui debutto tra i pro con la Pistoiese risale al 2021/22 in LegaPro, può vantare 55 presenze (4 gol) in Serie C, con le maglie di Pistoiese, Triestina, Avellino e Spal, e 9 in Serie B tra le fila del Cittadella, per un totale di 67 allacciate di scarpe da professionista con 1 assist.

“L’ambiente, all’AlbinoLeffe Campus, è pazzesco – le prime parole in bluceleste di Edoardo Sottini, raccolte dal sito ufficiale -. Ho già avuto modo di vedere il Centro Sportivo e trovo sia fantastico: c’è tutto per lavorare al meglio, non vedo l’ora che inizi il raduno. Mi aspetto di trovare una squadra con grande entusiasmo, sulla scia della passata stagione: ho notato, osservando dall’esterno, un gruppo molto unito ed in grado di giocare bene a calcio. Sono pronto a dare il mio contributo, per cercare di replicare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno”.

Ad Edoardo un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grande in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.

Effe