A volte ritornano. Stavolta, da svincolato della Triestina e da innesto della finestra invernale del calciomercato a parametro zero. Daniel Offredi, alias il Gigante di Strozza, riabbraccia l’AlbinoLeffe dopo 7 anni, memore delle ben 128 partite tra 2009 e 2015 tra serie B e Lega Pro – Prima Divisione. 35 anni da compiere il prossimo 26 marzo, prodotto del settore giovanile del Milan, il neo portiere bluceleste insidia da vicino l’attuale titolare Andrea Pagno anche per i ricorrenti guai fisici del giovane ex Empoli Leandro Pratelli.

“Sono contento di essere tornato a casa – il commento del giocatore, che ha scelto la maglia numero 35 – bergamasco che fa ritorno a Zanica otto anni dopo la sua ultima apparizione -, l’AlbinoLeffe è stata ed è una famiglia per me. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister e compagni per aiutare la squadra a raggiungere i propri traguardi. Forza AlbinoLeffe!”, le sue prime dichiarazioni rese ai canali ufficiali del club.

Oltre a quella bluceleste, in carriera ha indossato le casacche di Pro Sesto, Reggiana, Avellino, Bari, Südtirol e gli alabardati, totalizzando 354 presenze tra i professionisti. “A Daniel un caloroso bentornato da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, recita la nota della società.