Il bergamasco Ale Casano ha definito il programma agonistico del 2026 che lo vedrà al via nel Challenge di Zona3, la Lombardia, con l’obiettivo di ben figurare e di qualificarsi per la Finale Nazionale della Coppa Italia Rally che si svolgerà a novembre sulle strade di Lucca.

Il driver bergamasco, in forza alla scuderia trentina Destra4, sarà affiancato dall’esperto navigatore piemontese Roberto Aresca. La vettura sarà la Renault Clio S1600 che tante soddisfazioni ha regalato ad Ale Casano negli ultimi anni, vettura fornita dal team friulano Motul Tech e seguita in campo gara dal tecnico Nikolay Tetev, punto fermo dal 2016 nei programmi del pilota bergamasco.

“Abbiamo deciso di partecipare ad un Campionato e la scelta è caduta sulla Coppa Italia Rally Lombardia, con l’obiettivo di qualificarsi alla finale nazionale di novembre. Lo scorso anno la Coppa Italia S1600 è stata vinta dall’amico Simone Fumagalli e sarebbe bello imitare il suo percorso agonistico in questo 2026. Non sarà di certo impresa facile, ma con Roberto c’è una bellissima intesa in abitacolo e la sua esperienza pluridecennale sarà sicuramente preziosissima in ottica campionato. Farò poi anche il Rally del Sebino, che non rientra nella Coppa Italia, ma che può far punteggio per la Lombardia Rally Cup a cui saremo iscritti in abbinata al Challenge di Zona. In questa occasione mi affiancherà l’amico Federico Capilli che, causa partecipazione al Trofeo Lancia Ypsilon, ha una disponibilità di tempo limitata per le altre gare. Saremo al via anche al Trofeo Pirelli in modo da essere presenti e competitivi su più fronti” (Alessandro Casano).

 

Primo appuntamento per l’equipaggio della Destra4 sarà la 40a edizione del Rally Prealpi Orobiche in programma sulle strade bergamasche il 11 e 12 aprile.
Nella foto, Ale Casano e Roberto Aresca dopo la vittoria del 2 Ruote Motrici al 39°Rally Prealpi Orobiche 2025.
RallyF